Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Gibson ES-335 Dot P-90, Vintage Burst con Gear4music. Perfetta per quei momenti in cui desiderate cambiare il vostro percorso musicale o cercate una chitarra che offra una sensazione ergonomica diversa o una varietà tonale. I pickup P-90 offrono un suono signature che è difficile da abbandonare, ma se siete alla ricerca di un aggiornamento o di un cambiamento verso uno stile diverso, la permuta potrebbe essere la risposta. Considerate la possibilità di esplorare altre chitarre che mantengono l'amata essenza semi-hollow ma introducono nuove caratteristiche, come configurazioni di pickup diverse o profili del manico modernizzati, per migliorare la suonabilità e il suono.
Codice di riferimento: 295186
È l'attenzione per i dettagli e l'artigianalità che contraddistingue Gibson. La sega a nastro è l'unico macchinario utilizzato per i colli. È pure l'abilità delle mani e degli occhi degli operai che rende questi colli bellissimi. I corpi e le legature delle 335 sono lavorati e rifinito a mano con l'uso di strumenti e pochissime macchine.
Iconica nell'aspetto come nel tono, la 335 incute soggezione. Utilizzando una struttura a 3 strati in acero-pioppo-acero e rinforzi in abete rosso, è più che accattivante. Le venature appaiono ancora fresche e la finitura è ancora applicata a mano, e ogni elemento è curato nei minimi dettagli. In un mondo che richiede grandi numeri di produzione, un marchio popolare di fascia alta come Gibson è ancora impegnato in uno speciale livello di qualità. Ogni chitarra è personale e sempre di qualità sorprendente: ogni strumento è unico.
Come ha detto Joe McGee, operaio di Gibson, "In quest'epoca di produzione di massa, è difficile per i clienti capire quanto sia intensa la manodopera per la costruzione di ogni chitarra".
Aggiungendo i P-90 alla formula, Gibson ha progettato dei P-90 storicamente accurati che replicano perfettamente il ringhio dei medi, gli alti dolci e il tono ricco, soprattutto se leggermente overdrive. Il pickup al ponte è a polarità invertita, il che significa una cancellazione del rumore simile a quella di un humbucker. Un suono che crea dipendenza e che può portare a staccare la spina da tutto ciò che non è questo 335.
Affidabilità al passo con i tempi: gli accordatori Grover vintage "Milk Bottle" consentono una grande precisione e una maggiore stabilità. Il ponte ABR-1 è dotato di sellette in titanio che consentono una perfetta precisione nell'intonazione e nella regolazione dell'action. Il ponte è fissato con perni di bloccaggio della coda, che assicurano un'incredibile stabilità e coerenza. Questa chitarra è affidabile e pronta per essere utilizzata.
Le recenti innovazioni, come il gruppo di controllo MTC Plus, non comportano cali di tono quando si decide di abbassare il volume della chitarra. È sottile? Sì, ma è proprio questa l'attenzione ai dettagli che rende solida la linea Memphis prestige. In pratica, questo offre una gamma più ampia di toni utilizzabili che prima non era possibile ottenere, ma è anche il simbolo dell'approccio granulare di Gibson alle sue chitarre.
Uno strumento speciale nella storia delle chitarre. La ES-335 è stata la prima chitarra "semi-hollow" in produzione - il termine "ES" si riferisce a "Electric Spanish". Il persistente feedback microfonico, che comunemente costituiva un problema con le chitarre hollow body, fu risolto con l'arrivo della 335. Il feedback era controllato dal blocco di legno massiccio della chitarra. Il feedback era controllato dal blocco di legno massiccio che attraversava il centro della chitarra, lasciando una tavolozza di rumori controllabili.
Non ci sono abbastanza aggettivi e superlativi per descrivere la sensazione di manipolare il feedback con una 335. Imparare a usarla è come fare wrestling: si tratta della pressione che si esercita sul corpo, di come si gira e si rigira. Tutto questo ha effetti sul tono, sull'intonazione e sul volume.
Non è un segreto che la gente si affezioni alle 335. Forse è uno dei motivi per cui hanno permeato la storia e sono ancora venerate oggi.
Lo strumento principale di BB King per molti anni è stata la 335 di Gibson. Conosciuta amorevolmente come "Lucille", fu chiamata così dopo che un incendio provocato da una rissa in un bar causò l'incendio di un locale. BB King scoprì che si trattava di una donna con lo stesso nome.
Chuck Berry ha notoriamente influenzato Keith Richards. Quando Richards vide "Johnny B. Goode" eseguita live ricorda: "Mi ha steso" - le leggende ispirano le leggende. Oggi, Dave Grohl e Tom Delonge possiedono signature modello 335, introducendo nuovi chitarristi a questa icon chitarra.