Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 285164
Costruita con un corpo semi-hollow in acero/poplar/acero, la ES-339 produce un timbro brillante, teso e preciso, con una risposta equilibrata sui bassi e nitida sugli alti. Inoltre, i fori sonori a forma di "F" consentono una circolazione delle vibrazioni unica all'interno del corpo, creando un tono caldo e risonante con molta presenza e rifinito in uno splendido ebony lacquer.
Con un set di pickup Burstbucker progettati per ricreare il tono dei classici pickup PAF di Gibson, la Gibson ES-339 produce un ricco tono vintage. Il Burstbucker 1 al ponte fornisce un'uscita media con un tono ben arrotondato e cremoso grazie ai magneti in alnico e alla costruzione sotto-avvolgente, mentre il Burstbucker 2 al manico offre un tono leggermente più caldo, simile a quello dei pickup classici del '57.
Dotata di un tradizionale manico in mogano con profilo a "C" e dimensioni ridisegnate, la Gibson ES-339 offre una suonabilità senza sforzo, mentre la costruzione set-in assicura il massimo trasferimento delle vibrazioni per un lungo sustain e una maggiore risonanza. Con l'aggiunta di uno spessore allo stelo della paletta, l'ES-339 offre una struttura più robusta e stabile, ideale per suonare in modo intenso. Il truss rod storico regolabile sulla paletta offre una regolazione superiore grazie al rivestimento in teflon, al diametro maggiore e al robusto ancoraggio in ottone.
La Gibson ES-339 impiega un capotasto in osso accuratamente montato per fornire un tono e un sustain migliori rispetto ai tradizionali capotasti in plastica e tusq, in quanto migliora il trasferimento delle vibrazioni tra le corde e le meccaniche senza smorzare il tono. Con una tastiera in palissandro medio rifinita con intarsi a woodblock perlati, la ES-339 offre una suonabilità fluida e veloce, mentre il binding arrotondato del manico è arrotondato per consentire una comoda aderenza ai contorni della mano.