Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituisci il tuo Fender MIJ Midnight Traditional 60s Precision Bass Ltd, Nero con Gear4music. Se vuoi migliorare la tua configurazione di basso o sperimentare nuove tonalità, sostituire il tuo basso attuale può essere un'ottima mossa. Il Fender MIJ Midnight Traditional 60s Precision Bass è uno strumento fantastico, ma potresti prendere in considerazione un modello con caratteristiche moderne o opzioni tonali diverse.
Prendete in considerazione la possibilità di passare a un basso con pickup attivi per una gamma di toni più ampia o a un modello leggero per una migliore suonabilità. La sostituzione con Gear4music è semplice e vi aiuterà a trovare il basso perfetto per soddisfare le vostre esigenze musicali in continua evoluzione.
Codice di riferimento: 305105
Sotto la finitura nero notte e l'hardware dorato si nasconde un corpo in legno di tiglio estremamente leggero. Questo permette di suonare a lungo senza affaticare le spalle, perfetto per suonare tutto il giorno e per esibirsi tutta la notte. Il tiglio è un'ottima scelta anche per il corpo, in quanto contribuisce a mantenere equilibrato il tono generale del Precision. È in grado di gestire quasi tutti gli stili musicali.
Una caratteristica predominante delle Fender di produzione giapponese era il profilo del manico a U. Questo tipo di profilo era ideale per le piccole chitarre. Questo tipo di profilo era ideale per le mani piccole, poiché permette al pollice di appoggiarsi naturalmente più vicino al bordo del manico, offrendo una migliore portata sulla tastiera.
La tastiera è inoltre dotata di tasti vintage, una versione leggermente moderna dei tasti alti vintage. I tasti alti Vintage erano perfetti per chi prediligeva il lavoro con le dita e i bending, poiché richiedevano uno sforzo minore per premere la corda e sentire la nota. I tasti vintage migliorano questo design con un comfort moderno.
Per una maggiore autenticità, la Fender Traditional Precision Bass è dotata di un pickup single-coil diviso vintage, che riprende i toni rockeggianti degli anni '60 per offrirvi un'esperienza di gioco davvero classica. Il suo suono meravigliosamente caldo e l'incredibile punch consentono di creare ricchi paesaggi sonori, perfetti per una varietà di generi musicali.
Nonostante abbia un solo pickup, il MIJ P-Bass offre comunque prestazioni versatili. L'incredibile sustain e gli acuti a campana lo rendono adatto a una varietà di stili esecutivi, mentre i controlli di tono e volume offrono tutte le regolazioni tonali necessarie per qualsiasi impostazione.
Per dare un tocco in più al sito vintage, il MIJ Midnight P-Bass presenta una selezione di componenti hardware in stile vintage. Sono stati inoltre sottoposti a una finitura gold per creare un look di classe che si abbina magnificamente al corpo e alla paletta nero notte. Sebbene gli accordatori possano sembrare vintage, offrono comunque un'accordatura incredibilmente stabile.
Anche il capotasto in osso aggiunge un tocco di classe alla MIJ Precision, migliorando la risonanza naturale e il sustain del timbro. L'osso è il materiale perfetto per i capotasti delle chitarre, in quanto garantisce una lunga durata e aiuta il tono generale a rimanere equilibrato. Questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente, aiutando la chitarra a rimanere intonata più a lungo rispetto ai materiali moderni.
La serie Made in Japan di Fender vi introduce all'artigianato e allo stile di Fender Japan, offrendovi pezzi unici che abbracciano la storia di Fender. Fender La serie Japan è stata creata nel 1982 per vendere le chitarre Fender al mercato giapponese. Queste chitarre furono costruite in Giappone per mantenere il prezzo basso e competere con le imitazioni di Fender che venivano vendute.
Queste produzioni giapponesi sono state realizzate da FujiGen Gakki e contrassegnate come "Made in Japan" (MIJ) fino al 1992 circa. A quel punto la produzione è passata a Tokai Gakki e Dyna Gakki, con la dicitura "Crafted in Japan" (CIJ). Solo nel 2015 Fender ha rilevato la linea giapponese, offrendo un'esperienza completamente nuova con design classici nelle sue chitarre "Made in Japan".
Debuttata alla fine del 1951, la chitarra Precision Bass non è stata solo il primo basso di Fender, ma anche il primo basso al mondo, un nuovo tipo di strumento. Il Precision Bass (spesso abbreviato in P-Bass), ha trascorso oltre mezzo secolo nel cuore della musica di tutto il mondo.
Dal corpo solido a due corni e il manico con tasti, Precision Bass ha rivoluzionato profondamente la musica. Da allora, questo strumento elegantemente semplice ed enormemente potente è lo standard mondiale per la tonalità del basso, le prestazioni, l'affidabilità e l'eccellenza generale.