Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
La bestia dell'est: la sintesi analogica East-Coast
La sintesi East Coast vs West Coast è sempre stata un argomento di discussione nel mondo modulare. In parole povere, lo stile East-Coast utilizza la sintesi sottrattiva, mentre lo stile West-Coast ruota attorno alla sintesi additiva. Queste due scuole di sintesi hanno caratteristiche uniche, esclusive dei diversi stili di sintesi. Pur rimanendo fedele allo stile East Coast, l'East Beast di Cre8audio esplora un nuovo territorio, sostituendo il classico filtro a transistor-ladder con un filtro PGH personalizzato. L'East Beast offre forme d'onda potenti e ricche di armoniche, in grado di creare toni massicci. Lo stadio di filtraggio sottrae il contenuto armonico dalle forme d'onda, contribuendo a fornire un controllo più conciso sulla tonalità complessiva.
Progettato in collaborazione con Pittsburgh Modular, Cre8audio ha creato un potente sintetizzatore modulare che può essere convertito in formato Eurorack, semplicemente rimuovendolo dal suo involucro. Con un layout intuitivo e un circuito interamente analogico, l'East Beast è in grado di produrre toni mostruosi che vanno da suoni di basso massicci a pads eterei.
Oscillatore analogico di quinta generazione Pittsburgh Modular
Il cuore pulsante dell'East Beast è un potente oscillatore analogico di quinta generazione progettato dai geni di Pittsburgh Modular. Frutto di oltre 10 anni di ricerca e sviluppo, questo oscillatore analogico di nuova concezione offre prestazioni ultra-stabili con componenti moderni. Il risultato è un suono ricco e unico, in grado di produrre una serie di forme d'onda tra cui seno, triangle, sega, quadra e rumore di passo. È anche possibile combinare le forme d'onda o utilizzare la modulazione di larghezza di impulso/frequenza per ottenere ampie capacità di progettazione sonora.
Filtro PGH all'avanguardia: addio ai punti morti
I sintetizzatori della East Coast sono caratterizzati dal classico filtro ladder a transistor o da una sua variante. L'East Beast presenta un filtro di nuova concezione, il filtro PGH. Il filtro (appositamente progettato da Pittsburgh Modular) mantiene lo stesso suono cremoso/liscio dei filtri classici, ma con zero punti morti. Questo filtro variabile a stato controllato in tensione offre tre risposte in uscita sotto forma di passa-alto, passa-basso e passa-banda. Il filtro è dotato di una manopola di modulazione e di un controllo della risonanza che consentono di regolare il suono con la massima precisione.
Generatore di inviluppo, LFO e punti patch
Il generatore d'inviluppo e l'LFO integrati consentono di scolpire e modellare ulteriormente il suono. Il generatore di inviluppi ADSR a quattro stadi consente di smussare o affilare il suono utilizzando i vari parametri disponibili. L'uscita dell'inviluppo può essere utilizzata per controllare l'ampiezza di vari parametri come l'oscillatore, la frequenza di taglio di un filtro e molto altro. Qualsiasi funzione che accetti tensioni di controllo, l'East Beast fornisce il controllo dell'ampiezza.
L'LFO è un oscillatore a bassa frequenza a doppia gamma con un'uscita a onda +/-5V triangle. È un ottimo strumento per generare sweep lunghi e modulazioni di frequenza audio. Sono disponibili due gamme di LFO: 2 Hz - 500 Hz (High) e 41 secondi - 5 Hz (Low). Il design semi-modulare permette di divertirsi con il patching, con nove moduli patchabili in totale tra cui scegliere. Complessivamente, East Beast dispone di 18 punti patch (compatibili con eurorack), per creare e modulare direttamente dalla scatola.
Sequencer a 32 punti, controller e strumenti per le performance
Iniziate a costruire idee di canzoni o a creare sequenze al volo utilizzando il sequencer a 32 passi integrato. Completo di 13 preset tra cui scegliere, il sequencer di East Beast è perfetto per creare pattern e loop. È presente anche un arpeggiatore integrato con la possibilità di salvare pattern, nonché un LFO sincronizzato con il clock, un inviluppo di decadimento e un generatore di tensione casuale per ampliare la portata modulare. Il controller a pulsanti integrato è progettato per funzionare come una tastiera a un'ottava, completa di convertitore da MIDI a CV, cambio di ottava e tap tempo (sorgente di clock). L'intuitivo controller può essere utilizzato per attivare suoni, suonare note, inserire passi e molto altro ancora.
Cosa è incluso
- 1x East Beast
- 1 alimentatore East Beast da parete
Caratteristiche
- Sintetizzatore modulare in stile East-Coast ricco di funzioni
- Circuito 100% analogico
- Completamente patchabile con 18 punti patch per 9 moduli individuali
- 32 step-sequencer con un massimo di 13 preset tra cui scegliere
- Modalità di sequenziamento generativo
- Arpeggiatore sincronizzato con l'orologio, ideale per creare melodie ritmiche
- Oscillatore analogico di quinta generazione, creato da Pittsburgh Modular
- Cinque forme d'onda da scegliere o combinare:
- Sinusoidale
- Triangle
- Sega
- Quadrato
- Rumore di fondo
- Modulazione di larghezza di impulso e modulazione di frequenza (su oscillatore)
- Esclusivo filtro FGH a stato variabile con zero punti morti e tre modalità (le modalità possono essere combinate)
- passa-basso
- passa-banda
- passa-alto
- Generatore di inviluppo analogico a quattro stadi
- VCA integrato
- LFO anlog a doppia gamma con uscita d'onda triangle
- Strumento digitale multi-mod: controllo della modulazione tramite CV, generatore casuale e generatore extra di LFO/inviluppo
- Divisore di clock integrato
- Clock interno con tap tempo che può essere sincronizzato con una sorgente esterna
Specifiche tecniche
- Larghezza (se usato come modulo): 40 HP
- Profondità (quando utilizzato come modulo): 25 mm
- Consumo di energia:
- 213mA di assorbimento di corrente quando è in funzione il binario +12V
- 151mA di assorbimento di potenza con alimentazione a -12V
- Gamma di tensione di ingresso dell'oscillatore = 0-10V
- Codice prodotto: EST BEAST