Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il sintetizzatore che ha costruito Acid House
Concepito come sostituto digitale dei bassi, il 303 originale cercava di creare suoni di basso potenti per l'uso nella musica pop e dance nei primi anni '80. I toni di basso che ha creato erano più squelchy e cinguettanti del vostro basso standard. A causa di questo felice incidente, il 303 non sarebbe stato utilizzato al massimo del suo potenziale fino all'ascesa della musica dance alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90. L'originale è stato utilizzato per creare le fondamenta dell'Acid House e dell'EDM nei primi anni '90.
Behringer hanno fatto molta attenzione a replicare il suono e l'aspetto dell'originale, con l'aggiunta di connettività MIDI e USB. Behringer ha riprodotto fedelmente la circuiteria originale, con un percorso del segnale analogico puro basato sui progetti VCO, VCF e VCA. È possibile creare un'ampia gamma di suoni e toni bassi, oltre che di ritmi, utilizzando il sequencer integrato a 16 passi. Il versatile sequencer dispone di sette tracce in totale, con ogni traccia che presenta 250 modelli utente. Il sintetizzatore ha anche un arpeggiatore integrato per la creazione di pattern ritmici.
Creare suoni potenti con capacità di wavehaping
Il cuore del TD-3 è un oscillatore in stile vintage. L'oscillatore controllato in tensione (VCO) è caratterizzato da un circuito a transistor che modella le onde. Questo permette di passare dalla forma d'onda a dente di sega inversa a quella a impulsi, fornendo opzioni flessibili di progettazione del suono. Accoppiato con il percorso del segnale analogico puro, il Behringer TD-3 offre capacità di modellamento del suono ultraflessibile. Crea qualsiasi cosa, dai bassi grassi ai fantastici toni di cavo.
Classico filtro passa-basso a 4 poli e distorsione integrata
Rimanendo fedele all'originale, il TD-3 è dotato di un filtro da 24dB/ottava, che fornisce il suono classico e iconico tanto ricercato. Questo filtro unico è stato fondamentale per dare forma allo stile tonale dell'originale. È possibile comporre con precisione le impostazioni di frequenza di taglio dei bassi e di risonanza, consentendo di modellare facilmente i toni.
Un altro modo per modulare le forme d'onda è la distorsione incorporata. Dalla modellazione del suono alle performance di live, la distorsione aggiungerà un tocco di flare a qualsiasi suono creato. Basato sul circuito di distorsione originale, questo potente effetto è accessibile con un semplice interruttore on/off. Una volta attivato, è possibile mettere le mani sul circuito di distorsione, utilizzando il controllo 'Drive' per comporre il livello richiesto. Dalle sottili sfumature di colore alla potenza del tuo viso, il circuito di distorsione aggiungerà sicuramente un nuovo livello di divertimento alla tua musica.
Poly-chaining e connettività MIDI/USB
Il design compatto e robusto rende il TD-3 altamente portatile. Diventate creativi ovunque andiate, grazie al suo layout intuitivo ed ergonomico che rende facile iniziare subito a lavorare. Il Sintetizzatore dispone di 11 controlli e 28 interruttori in totale, più che sufficienti per mettere mano al vostro sound design.
Aggiornamento del design per il mondo moderno, Behringer ha implementato una catena Poly Chain a 16 voci. Questo permette di combinare più sintetizzatori con il TD-3, per una polifonia a 16 voci. Questo può essere molto utile quando si tratta di progettazione del suono, permettendovi di sbloccare la vostra ispirazione e portare le vostre capacità al livello successivo.
Il TD-3 aggiunge anche la connettività USB e MIDI. Questo permette di utilizzare il TD-3 con il computer o altri dispositivi MIDI. Ciò significa che ora è possibile utilizzare il classico suono 303 per la produzione di musica digitale, senza la necessità di un noioso cablaggio.
Caratteristiche
- Straordinario sintetizzatore di linea di basso con un vero circuito analogico per suoni di basso e groove
- Riproduzione autentica dei circuiti originali con transistor abbinati
- Puro percorso del segnale analogico basato sui leggendari design VCO, VCF e VCA
- VCO a dente di sega e a forma d'onda quadra con circuito di modellazione dell'onda a transistor
- Incredibile filtro passa basso a 4 poli con controllo di cut-off, risonanza, inviluppo, decadimento e accento
- Sequencer a 16 fasi di facile utilizzo con 7 tracce, ognuna con 250 modelli utente
- Arpeggiatore con ampi schemi per grandi effetti sonori
- Il circuito di distorsione modellato sul modello del circuito in stile DS-1, aggiunge una speziatura folle e un bordo ai vostri suoni
- La Poly Chain a 16 voci permette di combinare più sintetizzatori per una polifonia fino a 16 voci
- 11 controlli e 28 interruttori per consentire l'accesso diretto e in tempo reale a tutti i parametri importanti
- Implementazione MIDI e USB con selezione del canale MIDI e della priorità della voce
- Programma di garanzia triennale
- Progettato e realizzato in Italia
Specifiche