Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 68375
L'originale Silvertone 1478 chitarra elettrica è diventato il go-to starter guitar per aspiranti musicisti, e ha caratterizzato il suo design incredibilmente drammatico, astronave in tutti i cataloghi. Passando agli anni '70, Silvertone tornò a chitarre più visivamente semplici, ma il ritorno è venuto quando garage rock band come The Bianco Stripes e The Nero Tasti ha iniziato a suonare strumenti retrò allo stesso modo. Più tardi, i vintage Silvertones si trovarono nelle mani di Bon Iver, Beck, Mark Knopfler e molti altri, e ora la ristampa porta una versione aggiornata per influenzare molti più chitarristi a venire.
Poche chitarre sono così sorprendenti come l'offset Silvertone 1478. Il doppio taglio, esterno angolare con un grimaldello sovradimensionato farà girare la testa per tutti i giusti motivi, ed è identico all'originale. Per quanto la forma sia prominente, non interrompe la suonabilità, così il tuo suonare sarà accattivante come il design della tua chitarra.
Una delle caratteristiche più influenti dell'originale Silvertone le chitarre elettriche erano il avvolgimento singolo twang e la molla dei pickup. Il tono era facilmente riconoscibile e ricercato da molti artisti blues e country. La ristampa ha repliche identiche degli originali, quindi il tono è accessibile a tutta la nuova generazione. Viene mantenuta anche la manopola Blender, che è diventata una caratteristica classica che permette ai musicisti di fondere tutte le impostazioni di pickup per variazioni di tono senza limiti.
Brillante come Silvertone chitarre sono stati, hanno perso i segni per il loro traforo incoerente e colli. La Reissue ha risolto questo problema con una moderna forma del collo a C e una qualità costruttiva a tutto tondo più affidabile. Il corpo è in mogano, mentre la parte superiore è in acero per mantenere il tono profondo e ricco, con un twang all'estremità superiore per un riflesso extra. La 1478 Reissue dispone anche di un vero e proprio sistema a ponte Bigsby Tremolo per un flusso più uniforme e affidabile.
Il SubZero Tube-20R offre un grande look retrò con un suono da abbinare. Le due valvole Electro Harmonix 6BQ5 conferiscono a questo amplificatore un suono acuto classico e distintivo, articolato. Queste si abbinano perfettamente con le tre valvole 12AX7, che si rompono rapidamente e chiaramente, dando vita ad un grande vintage scricchiolio. Il Spring Reverb aggiunge un ulteriore luccichio al classico groviglio dell'amplificatore, allo sgranocchiare le valvole e al calore.
Il SubZero Tube-20R è dotato di un diffusore da Celestion Seventy 80, che offre una gamma medio-alta aggressiva e aggressiva, una gamma bassa strettamente controllata e una gamma alta leggermente aumentata. In combinazione con l'EQ a tre bande, sarai in grado di trovare il suono giusto per la tua chitarra e il tuo stile musicale.
Corpo & Ponte
Manico e Tastiera
Dimensioni e peso