Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 81581
Il PAC-9 offre un effetto chorus analogico puro con toni rigogliosi e organici che possono migliorare l'esperienza di gioco aggiungendo una nuova dimensione e una maggiore profondità al suono. Attivare il pedale riempirà il tuo tono con un corposo e corposo corposo corposo corposo, per farti sentire massiccio e drammatico. Dotato di un LFO con una portata estesa, il PAC-9 è in grado di creare con facilità i classici suoni dei diffusori rotativi. Il pedale porta un nuovo slancio su un vecchio classico, il pedale porta il coro degli anni '80 vintage nell'era moderna, con nuove caratteristiche e una migliore qualità del suono.
Maxon Il pedale PAC-9 fonde i classici effetti chorus degli anni '80 con caratteristiche moderne per creare un pedale in grado di fornire toni vintage in grado di tenere il passo con il musicista moderno. Con circuiti dotati di circuiti integrati di livello professionale, true bypass e uno speciale circuito di filtraggio del rumore, il pedale del coro assicura un funzionamento incredibilmente silenzioso. Oltre ai controlli di velocità e larghezza, il pedale è dotato di due interruttori a levetta per aggiungere ulteriori opzioni tonali. L'interruttore puro può aggiungere un boost di 4dB al delay segnale per creare un effetto chorus drammatico, simile al tremolo, mentre l'interruttore luminoso assorbe sottilmente la parte bassa del delay segnale, creando un suono di chorus tradizionale. Un circuito interno di raddoppio della tensione aumenta la potenza che il pedale riceve, fornendo più spazio per eliminare l'ingresso distortion. Le uscite standard e invertite vengono aggiunte al PAC-9, offrendo opzioni di routing del segnale mono, stereo o invertito mono.
Il circuito integrato del regolatore di tensione di questo pedale richiede un'elevata corrente di spunto di circa 2000 mA all'avvio. Quando si utilizza con un Power Brick come il Voodoo Labs Pedal Power 2+, questo pedale dovrebbe essere collegato ad un jack ad alta corrente, quando possibile.
Se non è possibile collegarlo ad un jack ad alta corrente, è possibile alimentare il PAC-9 lasciando una batteria nel pedale. All'avvio iniziale, scollega il cavo di alimentazione CC esterno, inserisci il pedale, quindi ricollega il cavo di alimentazione CC - il pedale si spegnerà normalmente dall'alimentatore esterno fino a quando non si spegne la pedaliera.
Maxon ha iniziato in Giappone nel 1965 con il nome di Nisshin Onpa, producendo pickup per chitarra prima di produrre prodotti OEM per altre aziende. Nisshin Onpa è stato responsabile della progettazione e produzione di molti pedali leggendari, lavorando in collaborazione con Ibanez i grimaldelli TS-808/TS808 e TS9. Anche se molti dei pedali Maxon creati sono stati rilasciati sotto il Ibanez nome, Maxon stava producendo pedali con il proprio nome, e nel 2002, quando le due società si separarono, ha Maxon cominciato a spingere il suo nome come produttore di pedali di alta qualità effetti pedali. Oggi Maxon producono pedali per effetti di tipo vintage "difficili da trovare", e sono utilizzati da molti artisti come ad esempio Pearl Jam, Troy Van Leeuwen, Steve Stevens, Brad Whitford e molti altri.