Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 81567
Per creare l'incredibile effetto chorus per il CS-9 pro, ha Maxon basato la sua circuitazione intorno al circuito integrato Panasonic MN3207 Bucket Brigade IC che è controllato da un circuito integrato Panasonic MN3102 a bassa tensione, creando un'ampia gamma di toni classici del chorus con un "calore lo-fi vintage". Audace e risonante, il pedale fornisce un effetto che non è troppo duro ma ha una qualità tagliente e granulosa che mantiene il tono articolato e previene il lavaggio. Il circuito dell'oscillatore accordato su misura fornisce al pedale una velocità sufficiente e un'autentica simulazione dell'diffusore rotante per creare una vibrazione lussureggiante che ha la giusta quantità di modulazione. Una selezione di controlli fornisce i perfetti parametri modificabili per trovare il giusto ritornello per il vostro suono, o creare un effetto a flangia che aggiunge una qualità di risonanza cava che è ottima per gli assoli.
Una caratteristica unica del CS-9 Stereo Chorus Pro è la possibilità di creare effetti spaziali, aggiungendo una dimensione extra al tono delle chitarre senza aggiungere alcuno dei tradizionali traballamenti del coro. Impostando la velocità e la profondità ad un'impostazione bassa e salendo delay al massimo, il pedale addensa il suono come se fosse una chitarra a doppia traccia, aggiungendo circonferenza e vita senza eccessiva modulazione.
Maxon ha iniziato in Giappone nel 1965 con il nome di Nisshin Onpa, producendo pickup per chitarra prima di produrre prodotti OEM per altre aziende. Nisshin Onpa è stato responsabile della progettazione e della produzione di molti pedali leggendari mentre lavorava in collaborazione con Ibanez, tra cui il TS-808/TS808 e TS9 tube screamers. Anche se molti dei pedali Maxon creati sono stati rilasciati con questo Ibanez nome, Maxon stava producendo pedali con il proprio nome, e nel 2002 quando le due aziende si sono separate, ha Maxon iniziato a spingere il suo nome come produttore di pedali a effetti di alta qualità. Oggi Maxon producono pedali a effetti di tipo vintage "difficili da trovare", e sono utilizzati da molti artisti come Pearl Jam, Troy Van Leeuwen, Steve Stevens, Brad Whitford e molti altri.