Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 113915
L'uso del manico Nitro Wizard di Ibanez permette a questa Iron Label chitarra di essere estremamente suonabile e ottimizzata per i chitarristi solisti. La natura sottile di questo manico aiuta ad eseguire la chitarra veloce e agile funziona senza soluzione di continuità, pur mantenendo una sostanza sufficiente a garantire una risonanza densa e piena quando si suonano schemi ritmici e accordi. Realizzato in 3 pezzi di acero e bubinga, il manico della chitarra fornisce una forza simile al ferro per una maggiore stabilità del manico e un forte sustain.
La chitarra Ibanez RGA Series Guitar dispone di una ebony tastiera per fornire una liscia naturale finish, insieme ad un attacco molto reattivo, brillante, scattante con un sustain liscio. I suoi bordi rilegati consentono un gioco fluido e una mano fluida e flessibile su tutto il collo.
I musicisti possono ottenere un classico tono metal con i due pickup DiMarzio Fusion Edge, progettati in collaborazione tra Ibanez e DiMarzio. Situati nelle posizioni del manico e del ponte, questi pickup producono una varietà di texture overdrive, creando toni fortemente distintivi, perfetti per gli stili metal.
Dotato anche di un pickup coil tap switch a due vie, il RGAIX6FMT Ibanez ti dà una quantità enorme di opzioni tonali, Flicking l'interruttore consente di passare le impostazioni del pickup da una modalità humbucking standard ad una avvolgimento singolo, rendendolo una chitarra estremamente versatile eccellente per le live situazioni in cui è richiestad una serie di toni.
L'Ibanez Edge Zero è un tremolo a doppia chiusura ad alte prestazioni, introdotto per la prima volta nel 2010, che presenta somiglianze sia con il tremolo Lo-Pro Edge che con l'originale Floyd Rose Tremolo. Questo design ha creato un sistema di tremolo flottante unico ed estremamente versatile che offre un'ulteriore gamma di capacità di gioco e una maggiore accordatura stabilità. Per il modello Edge Zero II, Ibanez lo ha progettato con un profilo più basso per migliorare il comfort e ha aggiunto una funzione di bloccaggio dei prigionieri per una accordatura stabilità superiore.
Le Ibanez Iron LabelSeries sono chitarre elettriche a 6, 7 e 8 corde di qualità professionale e meticolosamente progettate e costruite appositamente per i moderni chitarristi metal. La chitarra dispone solo di parti di altissima qualità, come pickup attivi EMG o DiMarzio, nitro neck, wizard resistente e hardware switch di Ibanez. Rimuovendo i disegni alle basi e lavorando da zero, Ibanez ha costruito una linea di chitarre in metallo pesante che soddisfano ogni vostra esigenza e si rivelano una scelta eccezionale per tutti gli stili di suonatori di metallo.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.