Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 106255
La chitarra elettrica Ibanez RG421M dispone di una classica forma del corpo RG, realizzato in mogano. I musicisti ameranno i contorni eleganti, che forniscono una performance confortevole, ideale per qualsiasi livello. Inoltre, un doppio cutaway design offre più facilità ai tasti più alti e flessibilità su tutta la tastiera.
L'uso del manico Wizard III di Ibanez permette alla RG421M di essere estremamente suonabile e ottimizzata per i chitarristi solisti, in quanto la natura sottile del manico aiuta ad eseguire la chitarra veloce e agile funziona senza soluzione di continuità, pur mantenendo abbastanza sostanza per garantire una risonanza spessa e piena quando si suonano schemi ritmici e accordi.
Come molte chitarre di Ibanez, la RG421M ha una paletta angolata, che non solo fornisce un aspetto elegante, ma offre anche una migliore pressione delle corde. Aumentando la pressione delle corde sulle corde, le aiuta a rimanere nelle fessure dei dadi e riduce la perdita di vibrazioni delle corde tra il dado e gli accordatori per una migliore sostenibilità e una suonabilità più fluida.
L'Ibanez RG421M è dotato di un trio di pickup Ibanez Quantum, che si trovano sulle posizioni del ponte e del collo, con commutazione a 5 vie. Questi pickup sono stati appositamente progettati per offrire al lettore una gamma di toni, permettendogli di ottenere il suono perfetto. Questi pickup forniscono una risposta dei bassi accelerata, ideale per riff ritmici incisivi e staccatos ad alta velocità. Inoltre, questi pickup offrono anche una precisa articolazione high-end, ideale per i musicisti di rock e metal.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi di chitarra elettrica spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni '80 che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.