Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 289238
Questa Ibanez è caratterizzata da un corpo in mogano, che fornisce un'abbondanza di calore alle basi tonali naturali della chitarra. Grazie ai contorni eleganti e al comodo design double-cutaway, questo strumento è un sogno da suonare e offre un accesso illimitato alle gamme superiori della tastiera, consentendo di raggiungere tutte le note più alte.
I pickup Quantum, disposti in una combinazione HSH, offrono una brillante risposta dinamica, garantendo una risposta accelerata sui bassi e una chiara tracciabilità degli acuti. Potete essere certi che, indipendentemente dalla velocità del vostro riff, questi pickup staranno al passo con voi. Il tutto abbinato a un selettore a 5 vie che garantisce un controllo tonale completo, consentendo di sintonizzare finemente il suono della chitarra. Questi pickup, pur essendo specializzati nel rock e nel metal, offrono comunque una presenza e un equilibrio sufficienti per adattarsi a qualsiasi stile di gioco, rendendo l'RG35-DXZ.
La Ibanez RG350DXZ presenta il profilo del manico Ibanez Wizard III, che offre un comfort extreme e una suonabilità rapidissima, perfetta per massimizzare l'efficienza delle manovre. La natura sottile del manico consente alla mano di scorrere senza soluzione di continuità lungo la chitarra, garantendo al contempo risonanza e sustain completi quando si suonano pattern ritmici. tastiera ebonizzata jatoba migliora la sensazione generale della chitarra, offrendo una superficie liscia e producendo al contempo un suono dal carattere forte e duro con sottili intarsi di luminosità.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.