Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
IM57A-NH è leggermente sotto avvolto, con uscita "medium " " ", e funziona bene sia in posizione ponte che collo.
Codice di riferimento: 12563
pickup BurstBucker da Gibson Gear ora dare chitarristi una scelta di tre suoni replica da Gibson originale "Patent Applied For" pickups - i pickup che danno il '59 Les Paul Standard il suo suono leggendario. I tre BurstBuckers - tutti con magneti non lucidati e bobine non in vaso, come gli originali - rappresentano le variazioni che si trovano tra gli humbuckers vintage Gibson.
La richiesta iniziale di Patent Applied For replica pickups venne dai collezionisti giapponesi, e il BurstBucker fu offerto esclusivamente in Giappone a partire dal 1996. Nel 1999 si è diffusa la notizia della replica dei toni unici prodotti da BurstBuckers. Gibson USA ha messo i primi BurstBuckers su un modello di serie con il Gary Moore Signature Les Paul nell'estate del 2000, e la divisione Custom di Gibson ha poi equipaggiato i modelli Class 5 Les Paul, Custom Authentic '68 Les Paul Custom e Custom Authentic '58 Les Paul Standard con BurstBuckers.
Le variazioni nell'uscita del pickup e nel tono derivavano da incongruenze nella carica delle bobine, a causa della mancanza di arresti automatici sulle macchine di avvolgimento Gibson alla fine degli anni '50. Seth Lover, che ha inventato il humbucker, ha sempre detto di aver avvolto le bobine "finché non erano piene", e gli esempi originali suggeriscono che i dipendenti hanno fermato le macchine di avvolgimento dopo che il contatore ha raggiunto circa 5000 giri. Quando le due bobine di un pickup hanno un diverso numero di giri, quella variazione mette un po' di "bordo" o "morso" sul suono classico humbucker. Questo è il suono che i BurstBuckers replicano. (Il suono "cremoso" che le Gibson's '57 Classics replicano proviene da avvolgimenti di bobine uguali). Gibson porta poi il processo di replicazione due passi più lontano, con magneti Alnico II non lucidati e senza ceratura delle bobine, proprio come gli originali.