Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 57296
Caratterizzato da un profilo del collo a V morbido stile anni '60, il Jimmie Vaughan Tex-Mex Stratocaster fornisce un migliore sustain e una tonalità più piena grazie al profilo più spesso, mentre i morbidi contorni del collo consentono una giocabilità fluida con la possibilità di suonare in stile over the top.
I Fender Tex-Mex pickups sono un set di pickup Strat ad alta uscita avvolgimento singolo che forniscono un tono croccante e caldo simile a quello dei pickup vintage Stratocaster, ma con una maggiore energia e chiarezza. Incorporando magneti in alnico 5 con poli sfalsati, i pickup Tex-Mex producono un impressionante tono pulito e caldo, e un attacco di guadagno netto senza il ronzio che spesso si trova con avvolgimento singolo i pickup.
Jimmie Vaughan è un American chitarrista blues rock nato nel 1951. Fratello del defunto Stevie Ray Vaughan, Jimmie è un chitarrista blues iconico che nel corso degli anni ha pubblicato diversi album di band e solisti, alcuni dei quali sono considerati le più importanti registrazioni di "Bianco blues" fino ad oggi. Poco dopo Fender la pubblicazione della prima Strat messicana negli anni Novanta, Jimmie si è avvicinato a loro per ottenere una signature versione che ha portato alla sua approvazione e a molteplici signature modelli.