Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 108468
La Time Machine seriesè il santuario del patrimonio e dell'eredità dei pionieri che hanno reso l'azienda ciò che è oggi. Il Fender Custom Shop ha raggiunto nuove vette di artigianalità con la sua acclamata Time Machine series, realizzando ad arte meticolose repliche utilizzando le stesse tecniche e gli stessi strumenti utilizzati per creare gli originali di tanti anni fa.
Il Custom Shop ha introdotto con orgoglio una selezione ampliata di finiture 'premium'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''relic' che riproduce le vibrazioni usurate di un vero vintage strumento. Il Relicfinish offre un autentico indossato in usura di una chitarra che ha sperimentato molti anni di uso regolare. Ognuno finish di essi è stato appositamente studiato per catturare l'autenticità dell'epoca originale, con una traspirabilità e una risonanza senza pari.
Il Fender Custom Shop Relic Telecaster è caratterizzato da un corpo in legno massello di frassino, con un classico 'twang Fender' dai toni dolci e ariosi. La leggera cenere fornisce a questa chitarra un'eccellente risonanza e sustain, offrendo bassi decisi, alti gradevoli e una gamma media scooped. Il Custom Shop 1954 Tele è rifinito in un vecchio Bianco blonde nitrocellulosa lacquer, con il suo rivestimento sottile, poroso e delicato che permette ai legni tondi di respirare con il loro naturale carattere tonale e risonanza. Il lacquerè anche noto per indossare e invecchiare in un certo modo che piace a molti musicisti.
Il Custom Shop Relic Tele presenta un elegante profilo del manico a forma di "U" del 1954 e una tastiera con raggio di 9,5'''', offrendo un'esperienza di gioco incredibilmente liscia che ha contribuito a ispirare nuove tecniche di gioco e creare una bella espressione. Il collo in acero infonde al Fender Tele una caratteristica splendidamente brillante, rafforzando i toni generali e offrendo un sacco di taglio e morso. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera fornisce ai musicisti un suono nitido e chiaro punch quando le corde vengono colpite duramente, mentre il plettroing da leggero a medio mette in evidenza i toni più sottili dell'acero.
Caratterizzato da un set di bobine Nocaster singole del negozio personalizzato '51, il 1954 Fender Tele Relic offre le stesse specifiche dei pickup originali del 1951 per offrire le qualità tonali della chitarra classica Nocaster. Questi pickup da negozio personalizzati sono stati costruiti con filo di uscita in tessuto e bobine in fibra di epoca corretta per offrire vintage prestazioni reali, mentre il filo smaltato con rivestimento magnetico offre il classico calore Tele. L'aggiunta di magneti da incasso garantisce una risposta uniforme delle corde, mentre i classici magneti alnico 3 producono un'ottima messa a fuoco e una maggiore dinamica.
Questa Telecaster del 1954 Fender incorpora una struttura corporea a corde per migliorare la tonalità complessiva e sostenere, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo. Il American vintage tele ponte è dotato di selle in acciaio a canna piena per mantenere stabili le corde, permettendo alla chitarra di essere suonata più duramente senza andare fuori sintonia.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, il Custom Shop Relic Tele dispone anche di un dado in osso che si aggiunge alla sua estetica classica. Lo scopo principale di utilizzare un dado osseo, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sostegno. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere in sintonia più a lungo.
La ricca storia delle Fender chitarre inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica a corpo solido di successo al mondo. Perfezionata dopo due anni di sviluppo - e un cambio di nome o due - la Telecaster debutta nel febbraio 1951 e inizia la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettato ingegnosamente con la capacità di essere ascoltato sia forte e chiaro, è stata una meraviglia di semplice eleganza nel design e funzionalità da lavoro. E' forse una giusta testimonianza della sua essenziale giustezza originale che il design della Telecaster non è quasi mai cambiato da allora.