Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 92538
A differenza di altri modelli della classic series Questo classico degli anni '60 Jazz Bassè caratterizzato da una nitrocellulosa lacquer splendidamente liscia. Questa finishè considerata una delle più grandi finiture dell'era originale Fender, con il suo rivestimento sottile, poroso e delicato che permette ai legni tondi di respirare con il loro naturale carattere tonale. È anche noto per indossare ed invecchiare in un certo modo che attrae molti musicisti.
Gli anni '60 Jazz Bass sono caratterizzati da un design classico immediatamente riconoscibile come Fender, e fu introdotto per la prima volta nel 1960 e da allora è sempre stato popolare. Il classico corpo in ontano fornisce ai musicisti un tono risonante ed equilibrato con molta chiarezza e corpo. Fender ha usato l'ontano come legno tonale di scelta per le chitarre fin dagli anni '50, poiché la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per il rock e il blues. I musicisti possono beneficiare di una performance confortevole grazie al suo design elegante cutaway, che offre una maggiore facilità access ai tasti più alti e migliora la giocabilità.
Come molti bassi di Fender, il Classic Jazz Bassè caratterizzato dal popolare profilo a C per offrire un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole. Questo tipo di profilo del manico lascia una piccola tasca di spazio tra il palmo della mano del suonatore e il manico del basso, permettendo una maggiore versatilità lungo la tastiera. Fornisce anche uno stile di gioco confortevole che consente di suonare più a lungo. Il manico in acero è accoppiato con una tastiera in pau ferro, che valorizza il basso con un bel carattere caldo e luminoso e crea una gamma alta parlante, una gamma bassa spessa e una gamma media punch aperta.
Un paio di pickup standard vintage a bobina singola Jazz Bass offrono Fender un tono caldo e vintage ispirato alle iconiche tonalità Motown degli anni '60. I pickup sono progettati con magneti in alnico per offrire il classico sapore low end e midrange scoop. I musicisti possono beneficiare di una serie completa di toni caldi classici, con un sacco di midrange thump, e una ricca gamma bassa. I controlli indipendenti di volume e di tono master permettono ai musicisti di comporre una varietà di opzioni tonali, creando un basso incredibilmente versatile adatto a una varietà di stili musicali.
Dotato di un dado osseo sintetico accuratamente adattato, FenderJazz Bass offre una maggiore risonanza e una tonalità luminosa. Rispetto alla plastica tradizionale e ai materiali Tusq usati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
Introdotto nel 1960, ha Fender accolto un nuovo decennio con il debutto di un basso di lusso, il Jazz Bass. Elegante e sovralimentato con doppio pickup, un manico sottile e una vita sinuosa offset, Jazz Bass ha governato il mondo del basso elettrico fin dalla sua Fender prima introduzione. Il tono versatile e inconfondibile, la sensazione e le prestazioni senza sforzo rendono la Jazz Bass scelta numero uno per i bassisti professionisti in tutto il mondo.