Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 115060
Il cuore del nuovo Ultra-III sono due sistemi di prelievo. Ad alimentare i primi sono Epiphone i nuovi pickup ProBucker™ humbucking modellati dopo i famosi BurstBuckers™ di Gibson. Con autentica base e coperchio in argento 18 nichel, filo Elektrisola, bobine accurate, lumache e viti, e magneti Alnico-II fusi in sabbia, i pickup Ultra-III replicano quel classico tono arioso "Patent Applied For" che definiva il rock and roll. Il secondo sistema è dotato del pickup NanoMag™ brevettato in Germania, incorporato discretamente all'estremità della tastiera. Caratterizzato da tre magneti in cobalto samario, una bobina d'aria e un'elettronica attiva, questo pickup a bassa impedenza cattura tutta l'acustica del corpo sottile e le armoniche delle corde. Insieme, si ottiene un potente scricchiolio rock guidato da humbucker, oltre a scintillanti toni acustici e tutto ciò che si trova nel mezzo.
Se pensavi che l'Ultra-II fosse pieno di caratteristiche moderne, non crederai mai a ciò che Epiphone ha progettato l'Ultra-III. Costruito discretamente nell'anello di montaggio del pickup del ponte è un completo, cromatico Accordatore. Premere il pulsante ON/OFF e l'audio viene immediatamente disattivato quando Accordatore viene attivato. 11 LED codificati a colori identificano la nota, ma anche se è nitida, piatta o intonata. Per consentire cambi rapidi e senza soluzione di continuità tra ogni sistema di pickup, la manopola del volume NanoMag dell'Ultra-III ora funge anche da interruttore A/B. Basta spingerlo dentro e passare rapidamente tra Magnetic, NanoMag o entrambi i sistemi di prelievo senza delay e senza "pop". Due LED aggiuntivi sull'anello di montaggio del pickup forniscono un indicatore visivo di quale sistema di pickup è attivo (rosso=NanoMag, Blue=magnetico o rosso/blu=entrambi).
L'Ultra-III è dotato di tre diverse uscite. Usando l'uscita standard 1/4'''' MONO, sia l'humbucker che il NanoMag vengono miscelati in un unico segnale. Quando si collega un altro cavo da 1/4''' all'uscita STEREO dell'Ultra III, gli humbucker vengono fatti passare attraverso un cavo e il NanoMag l'altro. In questo modo, è possibile inviare gli humbucker al vostro amplificatore per chitarra preferito e il NanoMag al PA o ad un amplificatore per chitarra acustica. Utilizzando l'interruttore A/B, è ora possibile cambiare ''on-the-fly''' tra le due uscite. La terza uscita è USB. Utilizzando un cavo USB (incluso), è possibile collegarsi direttamente al computer e utilizzare applicazioni per chitarra quali Native Instruments GuitarRig™ 4LE (software incluso, scaricabile da Epiphone.com) per suonare la tua chitarra attraverso una varietà di amplificatori ed effetti simulati mentre ascolti attraverso gli diffusori del computer o le cuffie. GuitarRig dispone anche di un registratore, un metronomo, un metronomo, un Accordatore e altro ancora.