Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 286029
Il design Epiphone Dot hollow body produce la stessa risonanza delle chitarre acustiche, offrendo un'amplificazione splendidamente naturale. Il corpo leggero è realizzato con top, fondo e fasce laterali in acero, per offrire toni meravigliosamente brillanti con un'ampia nitidezza per tagliare i mix più difficili. Il legno d'acero è noto per la sua capacità di offrire un'ottima separazione delle note, garantendo che ogni nota sia chiaramente percepibile negli accordi. Il suono prodotto è bilanciato su tutte e 6 le corde, pronunciando le medie e le alte frequenze e offrendo una risposta articolata sui bassi.
L'Archtop Dot è dotato anche di uno splendido manico in mogano e di una tastiera in Pau Ferro, che contribuiscono a espandere le ricche proprietà tonali del corpo con una maggiore focalizzazione e calore. Il manico offre una gamma media incredibilmente focalizzata per una sezione media spessa e carnosa, mentre la tastiera aggiunge molta profondità espandendo i bassi e gli alti. La combinazione di mogano e Pau Ferro offre un timbro ben bilanciato, con una gamma dinamica e toni superiori che si sommano per offrire una fioritura lussureggiante.
Dotato di un set di humbucker Alnico Classic di Epiphone, il Dot Archtop offre toni meravigliosamente vintage per ottenere il classico suono di un corpo semi-hollow. Costruiti con magneti Alnico V e con un'uscita sufficientemente calda per adattarsi a una varietà di generi musicali, i pickup Alnico Classic offrono ai musicisti prestazioni versatili adatte a jazzisti e strimpellatori. I controlli indipendenti del volume e del tono consentono di preservare la gamma alta a basso volume, offrendo al contempo la possibilità di passare da toni morbidi a paesaggi sonori lunatici. Utilizzate l'interruttore a levetta a 3 vie per selezionare il pickup al manico e il pickup al ponte, oppure utilizzate il punto Epiphone con un guadagno extra per far cantare i pickup.
Tune-O-Matic I ponti LockTone sono un tipo di ponte fisso estremamente popolare grazie alla loro stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e sustain impressionante. A differenza di altri sistemi che richiedono strumenti per essere regolati e rimossi, il ponte LockTone blocca automaticamente tune-o-matic e lo stopbar sui rispettivi montanti per una maggiore sicurezza e un sustain migliore. Nel complesso, questa moderna innovazione garantisce un'affidabilità e una facilità di esecuzione ottimali, perfette per i musicisti in concerto.