Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 102506
Il corpo della E-II Eclipseè realizzato in mogano e presenta un top in acero trapuntato che esalta la naturale luminosità della chitarra e crea un'estetica unica. Il legno di mogano offre un tono morbido, con un sacco di macinare e mordere per mantenerlo ben bilanciato e creare un sacco di profondità. L'attraente high end della chitarra e full, tight low end assicura che la tonalità complessiva rimane spessa e ferma, offrendo un sacco di dinamica per accogliere una varietà di stili musicali. Il corpo è rifinito in trasparente Nero cherry con molteplici rilegature bianche e nere hardware, creando un aspetto visivamente sorprendente e accattivante.
Caratterizzato da un manico in mogano per offrire un suono caldo punch, il suono complessivo della ESP Guitar è aperto e morbido, creando un tono bello e accattivante con un'eccellente articolazione. L'aggiunta di una tastiera in palissandro esalta il naturale calore del mogano, creando un tono splendidamente morbido con la perfetta quantità di presenza nei medi inferiori. La combinazione di mogano e palissandro fornisce all'ESP alti complessi, bassi spessi e cremosi e una gamma media incisiva.
L'ESP E-II Eclipse incorpora un set di potenti humbucker EMG 81 e 60, costruiti con bobine ad apertura ravvicinata e magneti in ceramica per offrire dettagli avanzati e un tono veramente carnoso. I pickup EMG sono favoriti da molti musicisti professionisti per il loro tono imbattibile, circuiti attivi, alte prestazioni e basso rumore. Impostando la chitarra nella posizione del ponte si ottiene la tonalità spessa e incisiva dell'EMG 81, mentre la posizione del manico produce i toni caldi e croccanti dell'EMG 60.
Incorporando un innovativo sistema a ponte accordato-matic, l'E-II Eclipse elimina il problema che ogni chitarrista che utilizza un ponte accordato-matic avrà incontrato, la mancanza di stabilità quando le corde vengono rimosse. Questo problema di solito causa la caduta del ponte e crea piccole regolazioni indesiderate all'altezza del ponte. Tuttavia, il ponte con bloccaggio tune-o-matic fa di questo un ricordo del passato, con molle ad alta tensione inserite negli accessori per consentire al ponte di agganciarsi e bloccarsi in posizione senza l'uso di attrezzi, e aumenta anche il sustain fino al 20 per cento.
ESP è un produttore di chitarra giapponese, fondata nel 1975 con il nome di Electric Sound Products, focalizzata principalmente sulla produzione di chitarre e bassi elettrici. La loro gamma di prodotti si adatta ad un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le loro popolari Signature, standard, originale, grafico, Xtone e chitarre per mancini series. L'azienda ha un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri signature strumenti, come Ron Wood, Kirk Hammett, , Jeff Hanneman e molti altri.