Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Dreadbox Lethargy, 8-Stage OTA Phase Shifter è un pedale di fase versatile, in grado di funzionare sia con gli strumenti elettrici che con i sintetizzatori, offrendo anche la compatibilità con il sistema Eurorack patch. Creando suoni beati e quasi ipnotici, questo pedale porterà il vostro timbro in un nuovo mondo rendendolo quasi dipendente dall'uso. Alterando ogni tono con un ricco phasing analogico d'ispirazione vintage, arricchisce ogni traccia con l'iconico effetto da studio.
Codice di riferimento: 178453
Dreadbox Lethargy è un variatore di fase OTA. Uno sfasatore di tipo OTA (operational-transconductance-amplifier) è noto per creare un effetto molto 'pulito' e incontaminato, privo di clipping interno. Ciò consente di ottenere la massima headroom per il segnale, in modo che anche in presenza di una forte modulazione la qualità del segnale non ne risenta. Il Lethargy vanta un phase shifter completamente analogico a 8 stadi, con la possibilità di scegliere tra controllo manuale, LFO o una combinazione di entrambi. L'opzione LFO offre una scelta di onde quadrate e Triangle e ha una gamma molto ampia che va da alcuni secondi fino alla gamma audio a 110Hz. Ideale per creare un sottile gorgheggio e un movimento delle basse frequenze.
Grazie all'ampia conicità di ciascun controllo, non ci si limita solo ai suoni convenzionali di phaser. Con il pedale Lethargy di Dreadbox è possibile ottenere il tipico spostamento di fase pesante e lento, ma anche creare un sottile vibrato d'intonazione, un phasing ritmico o suoni pesanti di modulazione FM. Il pedale Lethargy è un ottimo modo per aggiungere profondità e movimento al vostro strumento e creare un senso di spazio e vibrazione.
Il pedale effetto per chitarra Lethargy è ideale anche per gli appassionati di sintetizzatori modulari grazie ai tre punti patch che consentono di controllare sia le impostazioni manuali che quelle di rate. L'uscita LFO consente di utilizzare il rate del pedale per controllare il sintetizzatore modulare Eurorack. La sua moltitudine di applicazioni lo renderà parte integrante del vostro setup per gli anni a venire, poiché le possibilità sono davvero infinite.