Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 119481
Dean La forma a V della chitarra è stata creata nel 1977 con l'idea di avere il massimo sustain e tono. Dean credeva che gli angoli radicali delle corde potessero aumentare la risonanza e migliorare il tono. Questa chitarra è dotata di una paletta a V, che crea una lunghezza extra delle corde per dare alla chitarra un suono completamente unico. La chitarra V è stata suonata da molte icone del rock ed è apparsa anche in numerosi video musicali, copertine di album, sul palco e su registrazioni rock classico.
Realizzata con un unico top in flame acero e un charcoal burstfinish, questa chitarra ha un aspetto mozzafiato vintage.
Il Dean VX Flame Top ha un manico in acero dal profilo a C, liscio, per un comfort extra durante una di quelle lunghe performance o sessioni in studio. Dotata di un manico imbullonato, la chitarra può ottenere toni metallici nitidi e decisi con il massimo dello snap e twang.
Fondata nel 1976 in Illinois da Dean Zelinsky, la Dean Guitar Company divenne rapidamente il produttore "go to" per l'uso duro di chitarre particolari. Ora sinonimo di generi rock e metal, le Dean chitarre hanno sempre mantenuto la loro posizione all'avanguardia nella progettazione chitarristica e nel progresso tecnologico nella produzione di strumenti di qualità progettati specificamente per i suonatori più forti.