Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 100629
La collaborazione con Music Man John Petrucci ha portato ad alcuni degli strumenti più performanti disponibili per il chitarrista che suona. La gamma JP da Sterling mira a riprodurre la suonabilità e la versatilità di queste chitarre ad un prezzo accessibile. The Sterling Majesty rappresenta l'apice della collaborazione di John Music Man, e mostra un pensiero veramente innovativo nel design della chitarra.
The Music Man Majesty è venuto al pubblico nel 2014, e ha mostrato al mondo fino a che punto il design della chitarra potrebbe essere spinto. Con le stesse linee eleganti e le stesse caratteristiche moderne, la Sterling Majesty porta ora queste innovazioni alle masse ad un prezzo incredibile. La chitarra combina contorni estremamente ergonomici con i classici legni tonewoods, insieme all'elettronica attiva, per darvi uno strumento che fonde i suoni classici della gamma JP con un'esperienza esecutiva radicalmente nuova.
Per live dare un aspetto moderno, il Majesty è caratterizzato da un corpo in legno di tiglio, noto per essere un legno dal tono rotondo e versatile. I contorni consentono un'esperienza di gioco senza sforzo, sia seduti che in piedi. La chitarra si ispira al design delle auto da corsa e non dovrebbe darvi barriere per massimizzare la vostra esperienza di gioco. E' caratterizzato da moderne finiture di verniciatura, disponibili anche in Iced Crimson, e da un design di scudo per incorporare l'influenza di John Petrucci.
Con 24 tasti jumbo medi e un raggio piatto di 16", questa è una chitarra che offre un'esperienza di gioco facile su tutta la tastiera. È dotato di un set-neck design che permette il collo più libero access di quasi tutte le chitarre, e dà l'aspetto di una miscela senza soluzione di continuità dal corpo della chitarra nel collo, fornendo il massimo comfort per il left hand. La lunghezza della scala 25-1/2" con le corde calibro .010-.046 in dotazione permette di curvature delle corde facile e un tono autorevole.
Il Majesty è dotato di Sterling da pickup humbucking Music Man progettati e di un sistema di commutazione a 3 vie. Include anche un circuito di preamplificazione, attivato sul controllo del volume, che permette di aumentare senza sforzo l'uscita della chitarra con la semplice pressione di un pulsante per assoli. Questa combinazione assicura che, proprio come John Petrucci stesso, sarete in grado di ottenere un'ampia varietà di toni sia che si tratti di riffing distorto, assolo fluido e liquido, o plettroing pulito dei cristalli.
Il Majesty è dotato di uno Sterling by Music Man"Modern Tremolo" ed è costruito per garantire un funzionamento regolare e un'eccellente capacità di ritornare al pitch dopo l'uso. La chitarra è inoltre dotata di teste macchina di bloccaggio per un cambio corde rapido e affidabile accordatura. Queste caratteristiche assicurano un'intonazione accurata e, insieme ad un truss rod facilmente regolabile, garantiscono che la chitarra resista ai rigori del concerto e delle prove.
Da sempre chitarrista dei Dream Theater, John Petrucci è considerato, insieme a molti altri progetti collaterali, una delle leggende viventi del Progressive Rock Music. Egli fonde una tecnica virtuosistica con composizioni musicali complesse e ben congegnate per dare un nome veramente individuale a se stesso. Chiede il meglio dei suoi strumenti per durare attraverso ripetuti tour mondiali e sessioni di registrazione. Le sue chitarre signature Sterling sono il riflesso della sua attenzione al dettaglio e delle elevate esigenze che pone ai suoi strumenti, sia in termini di affidabilità che di versatilità.