Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 108898
Lo Squier Vintage Modified Il design di Jazzmaster si ispira ai Fender Jazzmaster della fine degli anni '50 e '60. Il Jazzmaster originale Fender era destinato ai jazzisti e aveva un'identità unica rendendolova imprevedibilmente popolare tra i musicisti alternativi e indie. Lo Squier Vintage Modified Jazzmaster ha lo stesso aspetto e suono del design originale degli anni '60 Fender, compreso il corpo distinto offset, l'elettronica versatile e i doppi pickup in stile soapbar. Lo Squier Jazzmaster guadagna il soprannome di "Modified" grazie alla sua suonabilità modificata; questo conferisce alla chitarra un'aria aggiornata, permettendogli di stare al passo con gli strumenti contemporanei.
Un corpo in legno di tiglio è stato scelto per la sua Risposta in frequenza bilanciata e le sue prestazioni versatili, con il suo peso leggero che offre una sensazione di comfort durante le lunghe sessioni di gioco. Il corpo è realizzato con la classica forma offset della Jazzmaster, dando un look senza sforzo e facile access da usare. Il manico in acero è rifinito con una lucentezza finish vintage-tinta, in modo da avere l'aspetto autentico di una vintage chitarra.
Il manico del Jazzmaster ha un profilo a forma di "C" che permette di raggiungere facilmente tutte le 6 corde, offrendo un incredibile comfort su tutta la tastiera. L'aggiunta di un ponte galleggiante in stile vintage offre ai musicisti un'autentica azione tremolo per effetti di variazione d'intonazione delicata. La forma sfalsata del corpo permette di raggiungere facilmente access tutti i 21 tasti per assoli di alta gamma, mentre il moderno raggio della tastiera da 9,5''' fornisce una moderna sensazione di gioco per un più facile assolo e comfort degli accordi.
Il Jazzmaster è caricato con due pickup Duncan progettato JM-101 single-coil P90-stile P90 per fornire la sfumatura e morso che questo disegno di chitarra è noto per questo disegno di chitarra. I pickup sono collegati ad un set versatile di elettronica che permette di access separare i circuiti lead/ritmo. Questo cablaggio elettronico offre un circuito ritmico indipendente con il pickup del manico inserito; è inoltre dotato di controlli indipendenti del volume e dei toni per offrire un ampio margine di manovra per scolpire il proprio suono.
La Jazzmaster originale è stata introdotta nel 1959 come chitarra jazz high-end, dove i suoi pickup P90, il tremolo galleggiante e l'elettronica integrata si discostano radicalmente dai Fender disegni tradizionali. Tuttavia, il Jazzmaster non potrebbe mai eguagliare la popolarità degli onnipresenti modelli Stratocaster e Telecaster dell'epoca, tanto Fender che nel 1980 il Jazzmaster venne abbandonato. Il Jazzmaster ha conquistato una popolarità di culto (accanto alla chitarra Jaguar) con rockers alternativi e musicisti indie che l'hanno adottata per la sua disponibilità sul mercato dell'usato e la sua estetica unica.