Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 107569
La Stratocaster era una delle Fender originali chitarre a corpo solido degli anni '50, progettata per offrire una gamma di suoni più ampia rispetto alla Telecaster dell'epoca insieme ad un rivoluzionario dispositivo tremolo per effetti pitch-shifting. La Stratocaster è stata vista nelle mani di innumerevoli musicisti in quasi tutti i generi musicali; mentre ha una forte affinità con la musica country, la Stratocaster ha dimostrato il suo valore nei generi rock, blues, funk e persino jazz. La Squier Standard Stratocaster offre l'autentica esperienza di gioco, i toni e l'aspetto di una classica vintage Stratocaster con qualche tocco di modernità per rendere felici i musicisti contemporanei. Questa chitarra è un perfetto esempio "standard" del perché il design della Stratocaster è così popolare.
La Squier Standard Stratocaster presenta il trio originale di pickup a bobina singola per darvi l'equilibrio tra i toni di posizione del ponte, i suoni più morbidi al collo e i suoni "in-between" immediatamente riconoscibili con il loro distinto tono scooped e "quack". Le bobine singole sono più sfumate rispetto ad altri tipi di pickup e sono perfette per creare suoni puliti con sfumature complesse e dettagliati di fascia alta. Quando si accumula l'overdrive, la Stratocaster diventa la chitarra blues/rock ideale per tagliare qualsiasi mix.
Questa chitarra presenta un corpo agathis con manico in acero e tastiera in alloro. I pickup a bobina singola accentuano la Risposta in frequenza bilanciata di questi legni e creano una gamma versatile di suoni per quasi tutti i generi. Il tono di posizione a ponte Stratocaster è rinomato per la sua "sculacciata" e chiarezza, mentre il pickup per la posizione del collo può creare il suono ideale per il bluesy/jazzy lead e funky chordal playing. Il selettore dei pickup a 5 vie è stata una successiva introduzione al progetto originale Stratocaster, introdotto quando si è Fender notato che i musicisti stavano forzando il selettore standard a 3 vie nelle posizioni a metà strada per i toni a bobina combinata. Il selettore pickup a 5 vie dello Squier ti dà questi 5 suoni distinti tra cui scegliere e ti permetterà di coprire quasi tutti i generi musicali.
La Squier Standard Stratocaster ha un collo basato sulle dimensioni anni '60 con il suo profilo a "C" per una comoda portata su tutte le 6 corde. Il doppio cutaway corpo permette access a tutti i 22 tasti per il soloing di alta gamma, mentre la moderna tastiera con raggio di 9.5''' dà una sensazione di equilibrio tra le 6 corde, rendendo più facile suonare gli accordi e il cavo.
La semplicità dello Stratocaster è in parte ciò rendendolo così versatile e affidabile. Il ponte tremolo della Stratocaster è stato rivoluzionario negli anni '60 e il design a 2 punti dello Squier offre un'azione ancora più fluida per tutti i tipi di effetti di pitch-shifting. Il manico imbullonato favorisce la stabilità della chitarra, mentre la costruzione del corpo corda permette il massimo trasferimento delle vibrazioni della corda. Il ponte a 6 selle fornisce una regolazione individuale delle corde per l'azione (altezza delle corde) e l'intonazione (accordatura attraverso la tastiera), così sarete in grado di impostare il perfetto playing-feel per le vostre esigenze. La versatilità, l'affidabilità e la voce distinta di Stratocaster è ciò rendendolo un punto fermo nelle collezioni di molti musicisti; è lo strumento ideale per lo studio, la registrazione e il concerto.