Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 104596
Nuovo di zecca per il 2018, l'Ibanez AZ seriesè stato sviluppato con la collaborazione tra Ibanez e musicisti di livello mondiale come Martin Miller e la band Polyphia. La gamma AZ ha specifiche di ispirazione boutique, fondendo l'estetica delle chitarre classiche con una configurazione di gioco completamente aggiornata.
Queste chitarre offrono toni classici con una giocabilità senza sforzo; sono caratterizzate da appuntamenti di qualità professionale come i tasti freccia in acciaio inossidabile e colli in acero tostato, uniti ai classici tremoli non bloccabili e al versatile sistema di commutazione a spirale. Se siete alla ricerca di livelli di raffinatezza con la leggendaria e facile suonabilità di Ibanez, l'AZ seriesè la nuova gamma di chitarre da lavoro per il musicista moderno.
L'Ibanez AZ2402K Prestige 2018 ha un corpo in ontano sormontato da un bellissimo koa, fornendo una tonalità brillante e risonante con eccellente sustain. Mentre il naturale finish mostra la splendida venatura del top del koa, le proprietà naturali del legno tonewood offrono un suono brillante e aderente, che diventa più ricco e dolce solo più si suona.
La tastiera è realizzata in acero arrostito che ha un suono naturalmente caldo, mentre il processo di arrostimento rimuove le impurità per creare un'aggiunta incredibilmente stabile e risonante al tuo tono. L'acero arrostito rende inoltre la tastiera più coerente su tutta la sua lunghezza, assicurando che ogni nota risuonerà con la stessa chiarezza.
La paletta presenta un ritorno al design classico di Ibanez, dando all'AZ2402K Prestige un look decisamente vintage.
Ibanez sono rinomati per la loro capacità di progettare e costruire chitarre con una suonabilità davvero senza sforzo. Questa chitarra AZ Series dispone di tasti jumbo in acciaio inox che non solo aiutano le corde anello con più risonanza, ma durano anche molto più a lungo rispetto ai tradizionali tasti nichel prima di mostrare segni di usura.
I tasti jumbo-sized consentono un migliore controllo sulle corde e rendono molto più semplice l'esecuzione di tecniche soliste, come l'applicazione di curvature e vibrato. Gli intarsi laterali luminescenti sono una piacevole aggiunta professionale che aiuta a suonare su palchi poco illuminati.
Il doppio cutaway corpo asimmetrico è comodamente sagomato e dà eccellente access alla parte superiore della tastiera. La nuova giunzione bullonata ha un profilo molto basso, che consente di raggiungere ancora più facilmente access la parte superiore del collo.
I pickup Seymour Duncan Hyperion sono progettati specificamente per l'Ibanez AZ series, con un'uscita moderata e magneti alnico V per mantenere la chiarezza del suo tono fondamentale quando distorto. Insieme al suo chiaro attacco plettro e alla risposta bilanciata su tutte le frequenze, questi humbucker Seymour Duncan lavorano incredibilmente bene con i pedali degli effetti.
In combinazione con i potenti pickup Hyperion è presente un sistema di commutazione dyna-MIX 10, con un "alter switch" per fornire fino a 10 variazioni sonore distinte. Attivando la levetta, la chitarra passerà dalla modalità humbucking alla modalità single-coil, offrendo un suono realistico a bobina singola senza il calo di uscita - tipico di una configurazione standard a bobina separata.
L'AZ2402K ha una pletora di considerazioni ponderate, che forniscono ai musicisti di ogni estrazione sociale una performance professionale. Il dado e i Gotoh locking accordatori Graph Tech offrono una piattaforma stabile e un'azione a basso attrito per la accordatura stabilità. Nonostante il design tremolo non bloccante, il ponte Gotoh tremolo fornisce un'azione liscia a 2 perni che offre ancora un uso extreme whammy bar. I Accordatore di bloccaggio assicurano che le corde rimangano bloccate in posizione.
Per la massima protezione, l'AZ2402K è dotato di una custodia rigida, così sarete subito pronti a fare concerti e prove.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.