Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 83900
La Ibanez AFS75T Artcore Semi Acoustic Guitar è splendidamente realizzato con un corpo in acero, offrendo un suono acustico brillante, insieme con il calore, ness e sostenere. L'acero è una scelta comune per le chitarre, in quanto la sua voce versatile offre un'ampia gamma tonale. La tavola armonica è dotata anche di una coppia di classiche F soundholes, che offrono una maggiore proiezione acustica e un aspetto tradizionale.
A differenza di altre hollow-body chitarre, l'AFS75T ha un profilo del corpo più sottile per un tono jazz tradizionale e midrange punch. Oltre al tono, questo profilo più sottile consente una suonabilità più facile e confortevole e una chitarra che può essere suonata tutta la notte.
Il manico in mogano e tastiera ebonizzata palissandro sono stati progettati per offrire un gioco fluido e veloce, mentre tastiera ebonizzata palissandro naturalmente oleoso assorbe i toni vaganti per un suono ricco. Sia il manico che la tastiera producono anche toni caldi e morbidi, con alti complessi, bassi spessi e cremosi e una gamma media accattivante.
Dotato di un set di pickup elite classici di Ibanez, l'Ibanez AFS75T Artcore produce toni classici con un'atmosfera jazz. Gli humbucker in ceramica offrono toni dolci e caldi che danno vita alla chitarra, mentre la sua uscita moderata assicura che il suono possa tagliare il mix più denso. Entrambi i pickup sono incredibilmente reattivi, migliorando il tuo stile di gioco e creando uno strumento molto versatile.
Con l'aggiunta del ponte a rulli ART-2 e del Vintage vibrato, i musicisti possono ottenere effetti di pitch bending con l'aggiunta di sustain. Il vintage vibrato tremolo aggiunge sfumature country e rockabilly al tono ricco, per un effetto autentico che gli appassionati di country e i musicisti di country ameranno.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi di chitarra elettrica spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni '80 che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.