Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 104677
La Ibanez AE2412 è caratterizzata dal corpo versatile ed estremamente confortevole, la forma AE. Il suo innovativo corpo AE ha una superba proiezione ed equilibrio, offrendo versatilità per i musicisti di tutte le tecniche. Il corpo è leggermente più grande della tradizionale dimensione dreadnought, e con la sua vita più profonda, i musicisti possono apprezzare la sua risposta alla dinamica sia di strimpellare aggressivo a sottili e leggeri stili di fingerplettroing. Inoltre, l'Ibanez AE2412 offre un'esperienza di gioco estremamente confortevole grazie ai suoi contorni più profondi e veneziani cutaway. La vita e i contorni più profondi permettono ai musicisti di stare comodamente seduti con la chitarra al ginocchio, offrendo una migliore access suonabilità e un comfort ottimale.
La Ibanez AE2412 è caratterizzata da un corpo realizzato interamente in mogano, che offre un calore ricco e risonante con una caratteristica tonale legnosa e pungente. Il suo solido top in mogano offre una compressione naturale, creando solidi fondamenti con una messa a fuoco chiara e diretta. Accompagnato da dorso e fianchi in mogano, l'AE2412 offre una gamma media carnosa, producendo toni scuri e punchy, con una profondità e complessità per soddisfare la maggior parte degli generi musicali. Inoltre, la sua costruzione in mogano è adatta ad una vasta gamma di generi e generi musicali, ma è particolarmente adatta al blues old school e alle tecniche di slide.
Con un collo realizzato in mogano, l'AE2412 2018 ha una grande risposta a molti generi musicali diversi, questo è dovuto alla natura del legno, rendendolo ideale per i musicisti di qualsiasi stile. Inoltre, il manico è sormontato da una tastiera ovangkol che aggiunge calore con un pizzico di brillantezza al suono complessivo. La sua tastiera offre anche una giocabilità regolare ed è impreziosita da un intricato intarsio di legno.
Oltre ad offrire un tono acustico superbo, i musicisti possono beneficiare dell'elettronica personalizzata di bordo e del pickup sottobraccio T-Bar Ibanez. Il discreto preamplificatore personalizzato consente ai musicisti di collegarsi a un amplificatore, o direttamente a un sistema PA per eventi di grandi dimensioni, e dispone anche di un preamplificatore integrato con connettore endpin jack, che offre controlli per il mute e un controllo della batteria. Ibanez ha voluto ridurre la quantità di fori tagliati nel corpo, il che ha portato al sottile e sofisticato pickup T-Bar posto sotto la sella. Essendo il più discreto possibile, il T-Bar è dotato di una struttura cablata in posizione centrale che aiuta ad evitare rumori indesiderati ma equalizza il volume di ogni corda. Con tutto questo, l'AE2412 diventa l'ideale per i musicisti che si esibiscono.
A differenza dei perni a ponte standard, l'AE2412 2018 Electro Acoustic presenta caratteristiche vantaggiose perni a ponte, che sono più facili da estrarre e da inserire. Ogni perno ha un'estremità a forma di lampadina, che non solo è facile da afferrare, ma impedisce anche che il perno venga spinto troppo lontano, per una prestazione affidabile.
La Ibanez AE2412 2018 è dotata di dado e sella in vero osso, per un'eccellente risonanza e sustain, consentendo un trasferimento ottimale delle vibrazioni della corda. L'osso si autolubrifica naturalmente e ti aiuta a rimanere in sintonia più a lungo, oltre a fornire un tono molto equilibrato con longevità.