Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 118192
Con un collo sottile e access conico e fino all'ultimo tasto. La SG è una delle chitarre più facili da suonare e ha un collo Gibson considerato come il 'più veloce del mondo'. Un profilo a "C" conico sottile e una tastiera più piatta per uno stile di gioco più veloce. In combinazione con le sue corna distintivo, i musicisti hanno comodo access per tutto il collo - un piacere trituratori.
La SG non è solo per i chitarristi rock che vogliono distruggere la loro tastiera. E 'anche per i musicisti con mani più piccole e persone che non volevano lottare con colli più grandi. La SG ha aperto la chitarra a così tante altre persone che altrimenti non avrebbero preso una chitarra elettrica.
La fine degli anni '60 aveva un suono molto più forte che usciva dai club e dai locali. Con la necessità di un pickup più versatile, Gibson ha evoluto il PAF originale per occuparsi degli amplificatori più grandi che hanno iniziato a prendere il sopravvento sugli stadi. Gibson ha iniziato l'invasatura della cera per ridurre il feedback microfonico. Ora, essendo in grado di sorvolare questi PAF senza feedback, è necessario access avere più uscite e un midrange più croccante, mantenendo comunque il tono reattivo e corposo che rendeva il PAF originale così desiderabile.
Conosciuto per il suo caratteristico ringhio dei medi, il suono della SG è incredibilmente esplosivo. Unico della SG è la sua tasca per il collo super poco profonda, utilizzata ad effetto musicale da Pete Townshend. Era solito scuotere la sua SG per creare suoni vibrato unici e manipolare il feedback. L'SG ha un tono ricco e profondo quando viene spinto attraverso un amplificatore a valvole, con un sacco di medio-alto, perfetto per ottenere quel classico tono rock. Il pickup al manico dimostra come l'SG può essere morbido e articolato, dimostrando che questa è più di una semplice chitarra "rock".
Thom Yorke, Tonni Iommi, Daron Malakian e Frank Zappa sono tutti campioni della SG - tutti a dimostrazione della sua versatilità. SG che sta per Solid Guitar è stato lo sforzo di Gibson per spingere le vendite negli anni '60 che ha consegnato pesantemente. Gibson considera la SG come il modello più venduto di tutti i tempi. E 'discutibile che SG ha iniziato heavy metal, essendo giocato da Tonni Iommi su Nero Sabbaths primo album nel 1970. Quanto puoi diventare iconica?
Originariamente rispondendo alle critiche sul problema del peso di Les Pauls, ha finito per vendere più di 6.000 unità nei suoi primi anni rispetto alle 1700 unità Les Pauls. Gibson ha ampliato il suo marchio e ha ottenuto competitivo mettendo nuovi strumenti nelle mani dei musicisti.
"Ho provato una Les Paul quando ero molto più giovane e a causa del peso della cosa mi ha quasi slogato l'anca" - Angus Young (AC/DC)
I bambini hanno visto la Les Paul come la chitarra di tuo nonno, e Buddy Holly si è assicurato la Strat come un'icona adolescenziale, così The Gibson the SG ha deciso di mescolare le cose.