Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Les Paul Studio migliora il design solido, collaudato di chitarra più famoso del mondo con una vasta scelta di finiture, un look elegante, senza fronzoli. La Les Paul Studio è la preferita di chitarristi che richiedono prestazioni tradizionali di Les Paul con un atteggiamento moderno. La Gibson Les Paul Studio include un Stop Tailpiece Bar, ponte Tune-O-Matic e Grover Kluson Style Green Key accordatori per rendere la vita più facile per la tua chitarra.
Codice di riferimento: 14493
Non importa dove è visto Gibson Les Paul - nelle mani di un esecutore stella, si staglia nell'annuncio di un rivenditore di chitarra, o cast in ottone e incorporati nell'architettura di un ristorante - è universalmente riconosciuto come il simbolo della musica rock and roll. Dalle chitarre base senza fronzoli per showpieces elegante, la chitarra di Les Paul è i portabandiera dell'eccellenza di Gibson.
50s arrotondato il profilo del collo
No profili di manico di chitarra sono più distinguibili rispetto al collo profili impiegati sui modelli Gibson di oggi. Anni ' 50 più tradizionale collo profilo trovato su Les Paul Studio è il profilo più spesso, più rotondo, emulando le forme collo l'iconica 1958 e 1959 Les Paul standard.
pickup 490R e 498T Gibsons
La metà a fine degli anni sessanta ha visto l'emergere di un tipo molto diverso di musica proveniente dal Club d'Inghilterra. I musicisti di questo nuovo genere chiedevano più potenti amplificatore con aumento del volume uscite per soddisfare le loro esplorazioni sonic. Ciò ha condotto ad una chiamata per un pickup più versatile, e Gibson ha risposto alla chiamata con il pickup 490T ed 490R (' t ' per acuti e 'R' per il ritmo), Humbucker con le caratteristiche tonali di un PAF originali, ma con un leggero aumento in risposta di fascia media superiore.
Il pickup al ponte Gibson 498T è il complemento ideale di 490s. Prendendo il 490 un passo ulteriore, il 498 scambia il magnete Alnico II per un Alnico V, rendendo così un po' più caldo con l'accento sulla mid-ranges e alti. I pezzi di polo sul 498T anche sono allineati un po' più pezzi per ospitare la spaziatura delle corde al ponte, che è diverso da quello la spaziatura delle corde al collo.
Mogano Back e Top in acero
Non c'è nulla di più critico che il matrimonio di mogano di Les Paul torna con un tappo di acero, come pure il regime coinvolti nella scelta del legno giusto e la formula si asciughi. Questo garantisce giunzioni aderenti e senza espansione e controlla il ritiro e la deformazione dei boschi, oltre a ridurre il peso. Inoltre migliora la lavorabilità e proprietà finitura e aderenza colla woods '. Contenuto di umidità costante significa che una chitarra Gibson risponderà in modo uniforme alle variazioni di temperatura e umidità a lungo dopo che lascia la fabbrica.
Pulire il ponte:
Pulire il collo:
Ponte di sporco:
Collo sporco:
Corpo e ponte:
Manico:
pickup & Hardware: