Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Come la concorrenza per sviluppare e commercializzare chitarre elettriche a prezzi accessibili e professionalmente costruito corpo solido era riscaldamento alla metà degli anni cinquanta, Gibson ramificata in nuove direzioni che alla fine sarebbero resa un'ampia varietà di Gibson nuovi e innovativi prodotti in vari punti del prezzo. Tra questi nuovi prodotti era il modello di single cutaway Les Paul Junior, che divenne rapidamente il modello più venduto di Gibson e lo strumento di scelta per tali leggende come Leslie West, Steve Marriott, Keith Richards, Microfonok Ralphs, Microfonok Jones e Paul Westerberg.
Codice di riferimento: 13184
Clicca sul link qui sotto per scaricare una demo mp3 di Gibson Les Paul Junior 1958, raso Cherry
Profilo del manico di arrotondati tradizionale di Gibson
No profili di manico di chitarra sono più distinguibile rispetto i profili di collo impiegati sui modelli Gibson di oggi. Il profilo arrotondato collo sul Les Paul Junior emula i profili di collo più comunemente trovati su modelli di Les Paul Gibson iconiche di fine anni ' 50. Come con tutti i colli di Gibson, esso è lavorata nella ruvida mulino Gibsons, usando legno Plasmatori per rendere i tagli iniziali. Una volta che la tastiera di palissandro ottiene incollata su, il resto - tra cui la levigatura finale - è fatto a mano. Ciò significa che non esistono no due colli, con le stesse dimensioni esatte. Così mentre ha ancora le caratteristiche di base del profilo arrotondato al collo, ogni collo sarà leggermente diverso, con una sensazione di distinta ma tradizionale.
Ponte di andare a capo di stile vintage/Tailpiece
Un classico pezzo di hardware, il ponte/cordiera avvolgente sul Les Paul Junior offre una semplicità e funzionalità che è difficile da trovare. Essa fornisce una ditta posti a sedere per le corde, permettendo al musicista di regolare l'intonazione e l'altezza di corde come necessario e producendo un incredibile connubio tra le corde e il corpo, con conseguente ottimo tono e sostenere.
Classico Dot inlay
L'inlay dot classico è una delle caratteristiche più distinguibili molti tradizionali modelli di Gibson, quali il Les Paul Junior. A figurato, ricciolo acrilico dà questi intarsi quel look classico "la perla". Essi sono inseriti nella tastiera utilizzando un processo che elimina le lacune e non richiede l'uso di riempitivi.
Un pezzo, solido corpo di mogano e la costruzione di Set-collo
Due delle caratteristiche più centrale del Les Paul Junior sono il suo corpo solido di un pezzo, mogano e il suo collo set di costruzione o giunto incollato al collo. Come la maggior parte delle chitarre classiche di Gibson, il collo del Les Paul Junior è impostato nella cavità bodys collo colla, che assicura un contatto "legno di legno", non lo spazio aereo nella cavità collo e massimo contatto tra il collo e il corpo, consentendo in tal modo il collo ed il corpo a funzionare come una singola unità. Il risultato migliore tono, meglio sostenere e nessun colli allentati o disallineati.
Gibson leggendario P-90 pickup
Il leggendario P-90 - introdotto negli anni cinquanta - è Gibsons veramente leggendario single coil pickup e offre il tono soulful, classico che può solo un P-90. Consegna più calore di un pickup standard single coil, con uscita superiore e dolce risposta treble, P-90 continua ad essere uno dei pickup più popolari oggi, offrendo un tono distinto e potente che rimane senza eguali di fronte alla rappresentazione implacabile.
Corpo
Collo
pickup & Hardware: