Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 118150
La Gibson ha debuttato per la Explorer prima volta nel 1958 a fianco della Gibson Flying V, progettata per dare un aspetto più futuristico al marchio Gibson. La Explorer potenza grezza, i toni scottanti e il extreme sustain ne fanno un design iconico, ribelle come il rock stesso.
Sotto l Explorer' aggressività e la forza bruta del suono si nascondono le qualità più sottili che rendono una Gibson una chitarra così speciale. Da esso superbo comfort di gioco, extreme velocità e la fiducia della massima qualità.
L Explorer' aspetto sorprendente lo ha reso uno dei preferiti dalla comunità rock e metal. Usato da molti musicisti importanti, tra cui Dave Grohl (Nirvana/Foo Fighters), (Metallica James Hetfield), Billy Gibbons (ZZ Top), Allen Colling (Lynyrd Skynyrd), Paul Stanley (Kiss), Gary Moore (Thin Lizzy), e molti altri.
Il 2019 Explorer Tribute è costruito da un corpo in mogano e collo coordinato, con una classica tastiera in palissandro. Questo si traduce in uno strumento comodo e ponderato che non causa tensioni dopo lunghe sessioni di gioco. La selezione di legni tonali esalta anche il tono generale con un carattere caldo e risonante.
Il collo presenta anche un profilo conico sottile di 44 mm. Questo design è perfetto per raggiungere con facilità l'intera tastiera senza compromettere la durata e la stabilità del manico. Anche i suoi tasti sono stati trattati criogenicamente, prolungandone la durata per una maggiore durata.
Il set di Dirty Fingers+ pickups sono repliche dei famosi humbucker supercaldi che Gibson introdusse negli anni '70. Questi pickup utilizzano tre magneti in ceramica per fornire un'incredibile quantità di potenza. In questo modo è possibile punch eseguire mix densi con facilità - il tutto senza compromettere il tono originale della chitarra.
Le sue bobine sovrapposte ma sbilanciate forniscono molta potenza e sostegno. Con le sue aste regolabili che ti permettono di regolare con precisione l'uscita di ogni corda per adattarla al tuo stile a pagamento. I Dirty Fingers+ sono stati anche completamente in vaso di cera per aiutare ad eliminare qualsiasi rumore indesiderato per una performance pulita.
Il Explorer Tributo è rifinito con una selezione di componenti di alta qualità, fornendovi uno strumento forte e stabile, in grado di gestire tutti gli stili di vita. Il ponte Nashville Tune-o-matic di Gibson consente di regolare facilmente e con facilità l'azione delle corde e la gamma di intonazione. È sufficiente regolare le aste di montaggio per impostare l'altezza perfetta e avvitare o svitare le selle per impostare l'intonazione.
Un set di teste macchina Rotomatic Grover's Rotomatic fornisce un'eccellente accordatura stabilità. Il dado tektoid aggiuntivo migliora anche la stabilità delle corde. Si autolubrifica per aiutare ad eliminare l'attrito, che di solito può causare accordatura problemi. Il materiale del dado aumenta anche le armoniche e il sustain della Gibson, creando un tono più ricco e dettagliato.