Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 98597
La ES-335 è diventata una chitarra di base nella gamma di strumenti Gibson ed è stata utilizzata da innumerevoli musicisti per molti decenni. Il modello 2018 Traditional è dotato di humbucker MHS (Memphis Historic Spec) di ispirazione vintage e del circuito MTC (Memphis Tone Circuit) per offrire toni corretti nel periodo. Gibson fonde questo historic tono con la tecnologia moderna, come le selle in titanio per una maggiore chiarezza. Questa chitarra presenta sottili miglioramenti rispetto ai suoi predecessori per fornire vintage toni accurati che sono migliorati con la tecnologia moderna; è la perfetta miscela di vecchio e nuovo.
Caricato con due pickup humbucking MHS cablati a mano, la Gibson ES-335 offre un tono di vintage stile con una risposta ariosa e pungente. I pickup sono realizzati con il ''Memphis Historic Spec''' e progettato per essere una stretta corrispondenza all'originale ''Patent Applied For''' pickup originali che sono stati utilizzati sulle prime chitarre Gibson. L'ES-335 è dotato di un MTC (''Memphis Tone Circuit'''') con vasi CTS di alta qualità e Orange Condensatori di goccia. Questo circuito fornisce una stretta corrispondenza con la tonalità iconica delle vintage chitarre. Caratterizzati da bobine sbilanciate e magneti in Alnico II con design sotto avvolto, i pickup MHS sono perfetti per una varietà di stili e offrono una risposta dettagliata e articolata.
Il 2018 ES-335 è dotato di un 3 hollow body strati, costruito in acero e pioppo. Crea un tono acustico risonante con grande chiarezza. Un blocco centrale in acero e la legatura in abete aggiungono alla chitarra una tonalità brillante, mentre il manico in mogano e tastiera ebonizzata palissandro contribuiscono ad aumentare il sustain e l'articolazione low-end.
Il profilo del collo a forma di C è comodamente seduto nel corpo left hand e il doppio cutaway corpo permette di raggiungere facilmente access gli alti tasti. Per un maggiore comfort, l'attacco del collo è arrotondato e offre una sensazione di comfort per le left hand dita. La lunghezza delle corde da 24,75''' è ideale per curve di corda facili e vibrato.
La Gibson ES-335 è dotata di un dado osseo che offre un tono e una maggiore resistenza rispetto ai tradizionali dadi in plastica e tusq. L'ES-335 dispone anche di un ponte ABR-1 con selle in titanio; queste moderne selle offrono un'eccellente chiarezza, definizione e sustain. Gli accordatori Grover sono inclusi per dare un'eccellente accordatura stabilità.
Il Gibson ES-335 Traditional è decorato con una vasta gamma di appuntamenti classici. Queste includono manopole di controllo top hat nere con inserti in argento, i accordatori Rotomatic Grover "milk bottle" e un battipenna nero a 5 strati. Questa è una chitarra che fonde un'estetica classica vintage con materiali e metodi di costruzione moderni.
Ogni chitarra Gibson Memphis riceve un setup Plek Pro ultrapreciso, che ottimizza la tastiera e il dado per una perfetta azione e intonazione. I liutai di classe mondiale della Gibson si prendono cura di ogni dettaglio dell'ES-335, come l'inserimento di condensatori di orange goccia, nichel hardware e una splendida nitrocellulosa lacquerfinish. Questi ritocchi finali aggiungono al tono e alle vibrazioni incredibili di questa incredibile chitarra, all'altezza dell'eredità delle ES Series.