Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 92386
Il Classic Series Telecaster è caratterizzato da un corpo in ontano, che produce toni bilanciati e risonanti, con molta chiarezza e con una gamma media ideale per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, alti frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
Il Fender manico in acero fornisce caratteristiche tonali brillanti, rafforzando il suono e dandogli un taglio abbondante. L'acero offre una potente nitidezza punch quando le corde sono colpite duramente, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire ad ogni nota di cantare. La tastiera pau ferro offre gli stessi toni fondamentali di una tastiera in palissandro, offrendo un tono caldo e morbido e contribuendo a "avvolgere" il naturale suono dell'acero. La combinazione di manico e tastiera fornisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, una gamma bassa spessa e solida e una gamma media aperta con un attacco scattante.
Dotato di un set di potenti pickup a bobina singola in stile vintage, il Classic 60s Telecaster offre toni meravigliosamente vintage adatti ad un'ampia varietà di generi musicali. I pickups offrono un sacco di sustain per assicurare che ogni nota canta, mentre il suo carattere campanulare e l'eccellente articolazione rende la chitarra perfetta per creare assoli epici e paesaggi sonori massicci. Utilizza i controlli del volume principale e dei toni per comporre il suono perfetto per ogni situazione, e passa da un pickup all'altro con l'interruttore a 3 vie di alta qualità.
Il sistema Fender incorpora una costruzione corporea a corde per migliorare la tonalità complessiva e sostenere, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo. Il ponte in stile vintage presenta una sella a 3 Cromo barili per mantenere stabili le corde, permettendo alla chitarra di essere suonata più duramente senza andare fuori sintonia.
La ricca storia delle Fender chitarre inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica a corpo solido di successo al mondo. Perfezionata dopo due anni di sviluppo - e un cambio di nome o due - la Telecaster debutta nel febbraio 1951 e inizia la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettato ingegnosamente con la capacità di essere ascoltato sia forte e chiaro, è stata una meraviglia di semplice eleganza nel design e funzionalità da lavoro. E' forse una giusta testimonianza della sua essenziale giustezza originale che il design della Telecaster non è quasi mai cambiato da allora.