Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Lo Epiphone Zenith Masterbilt Century è stato ispirato da disegni leggendari Epiphone del 1930. La rinomata chitarra archtop è stata reinventata combinando l'elettronica per chitarra acustica del 21° secolo, come un sistema di preamplificazione eSonic e un pickup sotto-saddle. Caratterizzato da un corpo medio archtop, che è realizzato in acero laminato flame con un solido top in abete rosso, rifinito in una bella vintage sunburst finish. La semplicità di questa chitarra la rende perfetta per tutti i tipi di esecutori acustici, ed è ideale per cantanti e solisti che desiderano un tono più pieno e una gamma media punch.
Codice di riferimento: 74829
Archtop chitarre acustiche degli anni '30 erano rinomati per i loro toni legnosi caldi, ampia gamma tonale e volume incisivo fino a quando il pickup elettrico è venuto avanti. Da allora in poi le chitarre acustiche archtop sono state dotate di amplificazione magnetica e trasformate in chitarre "elettriche". Con il nuovo Epiphone Zenith Masterbilt Century, possiamo vedere che questa tecnologia ha fatto molta strada. Dotato di un sistema di preamplificatore ad alta definizione eSonic all'avanguardia e di un pickup Shadow NanoFlex Under-saddle, è ora possibile per i musicisti di archtop di sentire il loro strumento amplificato esattamente come lo sentono scollegato.
Mantenendo lo stile con il suo design originale, il nuovo Zenith Masterbilt dispone di un foro sonoro rotondo, che mostra un'etichetta replica Epiphone degli anni '30 per una maggiore autenticità. Con un corpo in acero laminato flame di medie dimensioni e un top in abete massello di abete rosso arcuato, questa chitarra offre certamente un grande suono e un vintage look. Lo Zenith ha un profilo corporeo unico a differenza dei suoi "antenati", con un attacco inferiore da 16", un attacco superiore da 11,6", una vita da 9,4" e una lunghezza del corpo leggermente superiore a 20".
Il vintage natural finish è accompagnata da un'elegante Ebony tastiera, con 20 tasti medi. Questa accattivante tastiera è finemente rifinita con intarsi "a fiocco di neve cadente" in perloide, che sono modellati secondo l'originale Masterbilt Zeniths. Oltre ad avere un aspetto piacevole vintage, la semplicità di questa chitarra la rende perfetta per tutti i tipi di suonatori acustici. Si tratta di uno strumento ritmico ideale per cantanti e solisti che desiderano un tono più pieno in quanto può facilmente tagliare un mix meglio di qualsiasi altra acustica.
Lo Epiphone Zenith Masterbilt Century non solo fornisce uno strumento compatto, ma anche un bel suono non amplificato su un piccolo palcoscenico o in studio. Con il nuovo sistema di preamplificazione eSonic all'avanguardia e un pickup sotto-saddle Shadow NanoFlex, è ora possibile ascoltare il suono amplificato esattamente come se fosse scollegato. Nessun suonatore di archtop ha mai sentito una chitarra acustica rappresentata più accuratamente attraverso un sistema audio fino ad ora, grazie a questa tecnologia intelligente. Funziona captando simultaneamente sia le vibrazioni delle corde che il movimento della tavola armonica, e produce toni acustici dal suono naturale senza la durezza dei pickup elettrici convenzionali. Il pickup Under-saddle ha controlli di facile accesso per Master e Master EQ, consentendo un controllo completo su quanto suono viene amplificato. Il sistema di preamplificazione è alimentato da una batteria standard da 9 volt, facile da access sostituire.
Corpo & Ponte
Manico e Tastiera
Elettronica Hardware