Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 102513
Il corpo della E-II Horizon è realizzato in mogano e presenta un top in acero trapuntato, che esalta la luminosità naturale della chitarra e crea un'estetica unica. Il legno di mogano offre un tono morbido, con un'abbondanza di grind e bite per mantenerlo ben bilanciato e creare molta profondità. L'accattivante gamma alta della chitarra e la gamma bassa piena e tesa assicurano che la tonalità complessiva rimanga spessa e ferma, offrendo molta dinamica per adattarsi a una varietà di stili musicali. Il corpo è rifinito in reindeer blue trasparente con hardware nero, per creare un aspetto visivamente sorprendente e accattivante.
La chitarra ESP E-II è dotata di un manico in acero in 3 pezzi e di una tastiera in ebony, che offre toni caldi e brillanti con un'ampia profondità e dinamica. L'acero conferisce rotondità al tono, fornendo caratteristiche brillanti e un'eccellente quantità di sustain. L'aggiunta di una tastiera in ebony contribuisce a rafforzare il tono del manico, conferendogli una sensazione definita, un'eccellente chiarezza e un attacco veloce. La combinazione di acero e ebony crea una gamma alta frizzante, una risposta dei bassi muscolosa e controllata e una gamma media scattante con una maggiore presenza nei medi inferiori.
La chitarra ESP E-II è dotata di un manico Jazz humbucker e di un ponte Custom 5 humbucker, che offrono toni forti e brillanti che rimangono chiari anche sotto la distorsione di extreme. Il manico jazz offre un'uscita vintage estremamente versatile, producendo una risposta vitrea sugli alti e un basso pieno e teso. Il custom 5 humbucker offre un tono di uscita elevato con una risposta uniforme ai bassi e agli alti, rendendolo perfetto per un'ampia gamma di stili musicali.
Dotata anche di un pickup coil tap push/push, la chitarra ESP E-II offre un'enorme quantità di opzioni tonali tra cui scegliere, assicurando ai musicisti la possibilità di ottenere il suono perfetto per la maggior parte delle situazioni. Questa funzione consente di passare da una modalità humbucking standard a una avvolgimento singolo, rendendola una chitarra estremamente versatile, ideale per live situazioni in cui è richiesta una vasta gamma di toni.
Per molti anni Floyd Rose è stato il principale produttore e progettista di tremoli flottanti e bloccanti. Con un design che resiste da oltre 30 anni, il Floyd Rose Original locking tremolo permette di regolare la tensione delle corde e l'intonazione con la whammy bar rimovibile per creare suoni unici come dive bombs. A differenza dei tremoli non bloccati, il ponte Floyd Rose può apportare enormi cambiamenti di intonazione, pur mantenendo l'accordatura iniziale grazie al dado di bloccaggio all'estremità della paletta.
La chitarra è rifinita con hardware di alto livello per garantire ai musicisti la migliore esperienza di gioco possibile. Gli Gotoh locking I accordatori migliorano la stabilità dell'accordatura e riducono lo slittamento delle corde, mentre le cinghie Schaller proteggono dal rilascio accidentale della cinghia, assicurando che i musicisti possano offrire una performance potente senza preoccuparsi di far cadere la chitarra.
ESP è un'azienda giapponese produttrice di chitarre, fondata nel 1975 con il nome di Electric Sound Products, che si occupa principalmente della produzione di chitarre e bassi elettrici. La sua gamma di prodotti si adatta a un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le popolari chitarre delle serie Signature, Standard, Original, Graphic, Xtone e Left-Handed. L'azienda vanta un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri strumenti signature, come Ron Wood, Kirk Hammett, Jeff Hanneman e molti altri.