Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Charvel San Dimas Pro Mod è un ritorno alla storia del sud della California, che offre un design caldo e ad alte prestazioni con caratteristiche e suonabilità moderne. Dotata di un manico in acero a 2 pezzi con tastiera in acero e un profilo classico San Dimas, questa chitarra ha una suonabilità fluida e confortevole. L'hardware include due humbuckers Seymour Duncan - un TB4 JB al ponte e uno SH1N '59 al manico - come anche un tremolo a doppia chiusura Floyd Rose e capotasto R3.
Codice di riferimento: 67905
Charvel Le chitarre sono sempre state progettate e costruite per la velocità, e questo San Dimas Pro Mod SD1 2H FR non fa certo eccezione. Il manico in acero in due pezzi ha una tastiera in acero a raggio composto con profilo Charvel speed, perfetta per suonare veloce come un fulmine e per cambi di posizione completamente senza ostacoli, mentre i bordi arrotolati offrono la sensazione di rodaggio di un isturment con un sacco di chilometri di gioco - e molto altro ancora da percorrere. Non importa quale sia il genere che stai suonando, ti sarà difficile trovare una chitarra più versatile.
Charvel sappiate che la qualità del prodotto hardwareè più importante della quantità. Questa chitarra è dotata di un paio di pickup humbucking ad alta potenza montati Seymour Duncan direttamente, entrambi producono una tonalità rock 'n' roll ad alto numero di ottani con un sacco di dolci sfumature. Il controllo del volume nasconde ingegnosamente una suddivisione della bobina Push/Pull che offre una varietà tonale e una versatilità ancora maggiori. Nel frattempo, il controllo di tono No-Load funziona come un controllo di tono standard dalle posizioni da uno a nove, ma la posizione dieci lo rimuove dal circuito e fornisce un suono trasparente - lasciando trasparire la piena voce naturale della chitarra.
Per molti anni Floyd Rose è stato il principale produttore e progettista di tremolo a chiusura. Con un design che resiste da oltre 30 anni il tremolo a bloccaggio Floyd Rose permette di regolare la tensione delle corde e l'intonazione con la barra whammy rimovibile per creare suoni unici come dive bombs. A differenza dei tremoli non bloccanti, il ponte Floyd Rose può fare enormi cambiamenti di passo, ma mantiene comunque l'iniziale accordatura con l'aggiunta di un dado di bloccaggio alla fine della paletta.