Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il nuovo ADA APP-1 preamplificatore a pedaleTM è stato progettato da David Tarnowski ed è un preamplificatore analogico a 2 canali e a basso rumore senza compromessi, oltre ad essere il primo prodotto ad utilizzare la sua nuova tecnologia core "D-TORSION" con brevetto in corso di registrazione per raggiungere una maggiore dinamica, una maggiore sensibilità delle corde e una più ampia gamma di suoni della chitarra.
Codice di riferimento: 27436
Si può andare dal suono cristallino e pulito al suono eccessivo e tritato senza toccare una sola manopola sulla vostra chitarra, sui vostri pedali o sul vostro amplificatore. Esso è più rigoglioso del più agile amplificatore combo di classe A e può produrre armoniche single-coil a livelli spaventosi, il tutto eseguito con la sottigliezza del grado di potenza con cui si colpiscono le corde. È possibile anche "spremere" di più rispetto ad una scatola di distorsione con il classico diodo al germanio.
L'APP-1 offre tre dispositivi in uno: un preamp a 2 canali dal pulito al high-gain, un DOPPIO BUFFER per i vostri effetti e un BOOST di segnale finale per eseguire assoli o overdriving con il vostro amplificatore. Il preamplificatore è stato progettato per servire come un buffer di input per tutti i vostri effetti ed il vostro accordatore, quindi bisogna innanzitutto collegare i vostri effetti per chitarra. Il suo input ad alta impedenza non colorerà né appesantirà il segnale del vostro pickup.
Come un preamplificatore per chitarra vero, abbiamo aggiunto jack per EFFECTS SEND e EFFECTS RETURN sul pannello posteriore, proprio come una testata di amplificatore o un amplificatore combo. Il segnale della vostra catena di effetti può essere regolato per compensare eventuali squilibri o perdite e quindi inviato al nostro circuito BOOST, che può aggiungere fino a 20dB di gain in più con la manopola BOOST. Il jack di uscita dell'APP-1 fornisce un drive solido a bassa impedenza con alta integrità di segnale da collegare al vostro amplificatore (o canale di ingresso della testata o del combo). Gli stack a due toni e i filtri VOICING pre-EQ sono passivi, non attivi, così essi formano naturalmente il segnale della chitarra senza sfasamento o ronzio di impulso eccessivi.
Il tone stack nel preamplificatore a pedale A/DA ha la risposta esattamente come un tone stack Fender degli anni sessanta, e chitarristi che sono abituati all'affievolimento del Fender avranno immediatamente familiarità con il modo per ottenere il tono che si vuole dall'APP-1. Il VOICING è un interruttore di pre-EQ che seleziona la gamma di frequenze a cui viene alimentata il circuito di generazione di distorsione dalla vostra chitarra. Può drasticamente cambiare la sensazione, l'attacco, la tenuta e la densità delle singole note o degli accordi, o l'enfasi delle armoniche oltre a selezionare un tono e una risposta più britannici o americani. L'unità ha un interruttore TRUE BYPASS, quindi può essere completamente tolto dal vostro percorso di segnale o utilizzato soltanto come un driver BOOST. Se si desidera utilizzarlo solamente come un BOOST e doppio buffer di loop di effetti, allora bisogna selezionare la posizione di BUFFER & BOOST ONLY sull'interruttore centrale superiore.
Il preamplificatore a pedale ADA è fatto in California ed è il primo prodotto nuovo per chitarristi Signatureto David Tarnowski da oltre 15 anni. Egli è conosciuto per suo preamplificatore MP-1 MIDI, controller MIDI MC-1, emulatore a cabinet con microfono, Flanger e molte altre creazioni. Come con molti dei suoi prodotti passati, il nuovo APP-1 potrebbe cambiare per sempre il modo in cui i chitarristi suonano ed utilizzano il loro equipaggiamento, soprattutto overdrive e distorsione. Con brevetti mondiali in corso di registrazione, esso è uno strumento nuovo e una nuova era per chitarristi. Dopotutto, David non lo supporterebbe se non avesse qualcosa di grande da offrire.