Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 323562
Fondata nel 1909 da William F. & Theobald Ludwig, la Ludwig Tamburo Company da allora ha progredito fino a diventare uno dei principali produttori di batterie del mondo. William era stato un batterista professionista, esibendosi e girando con circhi e spettacoli insieme a concerti occasionali. I fratelli decisero di aprire un negozio di batteria a Chicago e lo chiamarono Ludwig & Ludwig. L'azienda iniziò con un concetto per la progettazione e la produzione di un pedale per grancassa, ma progredì rapidamente, aggiungendo nuovi prodotti al catalogo tra cui Rullante tamburi e timpani.
Dopo la morte di Theobald Ludwig nel 1918, William continuò da solo, e nel 1923, Ludwig era diventato uno dei più grandi produttori di tamburi del mondo, impiegando 240 lavoratori. Alla fine degli anni '20, Ludwig & Ludwig fu venduta a C.G. Conn instrument company, e nonostante sia rimasto a dirigere l'azienda che ora apparteneva a Conn, William Ludwig alla fine lasciò per iniziare una nuova azienda che chiamò con le sue iniziali: la WFL Tamburo Company, nel 1937. Durante la seconda guerra mondiale, l'azienda produceva tamburi su piccola scala, ma presto crebbe di dimensioni fino a diventare uno dei principali concorrenti di Ludwig & Ludwig. Negli anni seguenti, Ludwig & Ludwig smise del tutto di produrre tamburi, il che significa che William e suo figlio Bill Jr. furono in grado di riAcquista il marchio Ludwig da Conn.
Durante gli anni '60, Ludwig cominciò a ricevere un'enorme quantità di pubblicità e i suoi prodotti cominciarono a diventare molto più ampiamente riconosciuti in tutta l'industria della batteria. Ludwig iniziò ad introdurre sempre più prodotti nelle sue gamme, con artisti chiave come John Bonham dei Led Zeppelin che si esibiva con le batterie Ludwig e guadagnava ancora più pubblicità e riconoscimento.
Dagli anni '60 e '70, Ludwig ha mantenuto il suo status di uno dei produttori di batterie più popolari al mondo. L'impianto di produzione rimane a Monroe, NC, offrendo enormi gamme di tamburi e accessori, tra cui batterie complete, rullanti, percussioni, hardware, accessori e persino merchandise. L'azienda ha anche celebrato il suo 100° anniversary, rilasciando ancora più attrezzature di punta per la batteria. I rullanti di Ludwig sono spesso considerati tra i migliori del settore, detenendo il titolo di rullanti più suonati e registrati al mondo. Offrendo suoni che sono spesso imitati ma mai duplicati, i rullanti sono disponibili in una grande varietà di materiali, dimensioni, finiture e con diversi componenti. Ogni Rullante offre qualità uniche, ma tutti condividono una proprietà: un suono veramente imbattibile.
Con oltre cento anni nella professione delle percussioni, Ludwig ha fornito tamburi di alta qualità a una vasta lista di batteristi famosi in tutto il mondo. Seguire le orme dei grandi e spianare la strada alla gloria delle percussioni attraverso una vasta selezione di toni, stili e dimensioni progettati per ottenere il meglio dal vostro gioco.