Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 79460
Questa confezione di gusci comprende tom a rack a 8 strati 10 x 8" e 12 x 9", un tom da pavimento a 8 strati 16 x 14" e una grancassa 22 x 18". Con un'accordatura medio-bassa, questi gusci sono ideali per il rock, il pop e un'ampia gamma di altri generi musicali. Quando sono accordate un po' più strette, le fusti HVX gestiscono con facilità il suono jazz di sharp.
Le DW Performance Drums presentano una nuovissima tecnologia di shell ideata da John Good e dal DW Custom Shell Shop in California. DW seleziona a mano l'acero Hard Rock del Nord American e utilizza la più recente tecnologia di orientamento delle venature per produrre gusci HVX che offrono toni bassi e incisivi con un'ampia risonanza e proiezione. Questo ibrido innovativo le rende perfette per le applicazioni live.
Tutti i gusci Performance sono temperati a freddo, il che significa che una volta cotti sotto pressione vengono raffreddati per garantire che la colla cristallizzi istantaneamente e che il guscio si indurisca in un cilindro perfetto. Questo processo aumenta notevolmente la stabilità dell'accordatura.
I tamburi DW Performance sono ispirati alla tradizione, con un nuovo capotasto Quarter Turret (una versione ridotta del famoso capotasto rotondo DW), un gancio pressofuso a bassa massa, un nuovo badge, una testa con logo e una finitura Finishstrati ultraresistente. Sono progettate per farsi notare per tutte le ragioni giuste. I fusti HVX, facili da accordare e dal suono superiore, combinati con le teste DW di Remo USA, STM™ (Suspension Tom Mounts), True Pitch™ accordatura e i bordi dei cuscinetti DW con taglio posteriore a 45 gradi, fanno cantare questi tamburi.
I cerchi cromati standard a tripla flangia conferiscono a questi tamburi un suono davvero versatile che si adatta a tutti i tipi di musicisti, dal jazz e dal funk al rock e all'hip hop. I cerchi in acciaio a tripla flangia sono disponibili in pesi graduali (1,6 mm per i tom da 8 e 10 pollici, 2,3 mm per i tom da 12-18 pollici).
Il sistema STM™ (suspension tom mount) brevettato da DW consente ai tamburi di vibrare liberamente, per ottenere la massima risonanza, pur mantenendo saldamente il tamburo in posizione. Poiché non ci sono rondelle o gommini che inibiscono il ricevitore del capocorda, il soffocamento è ridotto e l'accordatura è più facile che mai.
Per dare ai batteristi un controllo ancora maggiore sul loro suono, DW ha creato il sistema di aste True-Pitch® brevettato. Le aste sono dotate di filettature da 5 mm anziché da 12/24 come quelle standard della maggior parte dei tamburi. Per fare un confronto, sulle aste True-Pitch® c'è una filettatura ogni 0,8 mm (circa 20 filettature in più), contro una filettatura ogni 1,05 mm della maggior parte delle altre batterie. Il risultato è un processo di accordatura più preciso. I tom da pavimento della serie Performance sono inoltre dotati di gambe da 21" in acciaio cromato per garantire stabilità e resistenza.
I tamburi DW Performance Series sono dotati di serie di un set di teste realizzate appositamente per DW da Remo USA. I tamburi bassi sono dotati di teste rivestite/chiarificate (con anello a intarsio) e di teste con logo risonante ebony (ventilate).
I tom sono dotati di serie di teste di batteria rivestite/chiari e teste di tom risonanti trasparenti. Le teste rivestite/chiari incorporano un anello di tono rivestito per ottenere la giusta quantità di ovattamento con un'abbondante risonanza. I cerchi in flesh crimpato garantiscono la massima vibrazione e durata.
Le batterie Drum Workshop, o DW, sono presenti sul mercato da oltre 30 anni. Acclamata come la "scelta del batterista", DW drums è diventata lo standard con cui si misurano molte altre. Entrambi batteristi, Don e John hanno fondato DW nel 1972 per creare prodotti nuovi e innovativi per migliorare il art drumming.
"Pensiamo sempre a come migliorare un po' le cose, cerchiamo di rispondere a quel filo conduttore che attraversa l'anima di ogni batterista". John, DW Drums
Oggi questo rispettato marchio di batterie American vanta artisti del calibro di Dave Grohl, Aaron Spears (Usher), Neil Pert (Rush), Sheila E (Prince) e Roger Taylor (Queen) ed è riconosciuto in tutto il mondo come marchio di qualità.
"Portare un marchio di alta qualità in una fascia di prezzo più bassa può essere difficile, ma DW sembra aver azzeccato la Performance Series". Rivista Rhythm
"La grancassa ha un tono davvero caldo e può essere accordata piuttosto bassa per applicazioni rock, ma mantiene il suo timbro, il suo calore e la pienezza del suono anche a tensioni elevate. La grancassa ha una nota definita, piuttosto che un tonfo, che sembra fondersi con qualsiasi stile musicale venga suonato." Rivista Drumscene
"La combinazione di strati orizzontali, verticali e incrociati in questi fusti ha creato un tamburo dal timbro ricco e medio-basso con una maggiore forza e proiezione. Con i tamburi della serie Performance si ottiene il meglio di molti mondi. Questo kit è ben bilanciato, focalizzato, dinamico e versatile in live o in ambienti di registrazione. Le vedo già volare fuori dalla porta". Rivista Drummer