Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Entra nel mondo dell'eccellenza giapponese. Il bocchino per sassofono tenore Yanagisawa in ebanite è il primo bocchino professionale ideale. Realizzato a mano in Giappone dagli esperti artigiani di Yanagisawa, il bocchino in ebanite tenore di ebanite è garantito per impressionare.
L'interno del bocchino Yanagisawa è dotato di una camera rotonda - perfetta per produrre un suono libero con una piccola quantità di sonorità e di bordo. E una volta combinato con la punta n. 7, sentirete subito come è perfetto per jazz e rock band.
Il segreto per fare un bocchino così buono inizia con il materiale: l'ebanite di qualità. Il tono dell'ebanite è più riservato rispetto ai bocchini in metallo, ma produce un suono molto pulito e articolato. L'ebanite è anche più accurata con l'intonazione, il che la rende perfetta per gli studenti avanzati.
Codice di riferimento: 21538
Con la necessità di tutti di utilizzare molto di più l'igienizzante per le mani in questi giorni, alcune persone sono preoccupate di mantenere l'igiene senza danneggiare il loro sassofono o le sue parti. Yanagisawa ha condotto una ricerca su come si può igienizzare le mani e lo strumento senza fare alcun danno. I risultati hanno scoperto che i disinfettanti e i sanificanti a base di etanolo sono la scelta migliore, con 100 prodotti chimici a base di etanolo che non causano quasi nessun cambiamento nelle finiture dei sassofoni. Invece, i prodotti a base di cloro hanno causato danni significativi, con conseguente appannamento del metallo o allentamento di lacquer.
Ci sono altri consigli da ricordare oltre al tipo di disinfettante. Assicurati di non spruzzare mai il disinfettante direttamente sul tuo sax, invece usa un panno morbido per pulire il corpo e il bocchino di metallo. Poi usa un altro panno asciutto per pulirlo di nuovo a fondo per rimuovere tutti i residui. Dovresti anche assicurarti che le tue mani siano asciutte dopo l'igienizzazione prima di toccare il tuo strumento e non usare mai il calore, come vapore o acqua calda, per la pulizia. Non usare antisettici a base di cloro o etanolo sui bocchini Ebonite o sulle legature SIXS.
Per maggiori dettagli e altre cose cruciali da fare e da non fare, vedi le guide complete in questi link: Come prendersi cura dei propri strumenti musicali in crisi COVID-19: Gli effetti dei disinfettanti su Yanagisawa Saxofoni e gli altri strumenti e Igienizzante per mani e il tuo sassofono! Le migliori pratiche