Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 320463
Nuovissima per il 2018, la serie Ibanez AZ è stata sviluppata grazie alla collaborazione tra Ibanez e musicisti di fama mondiale come Martin Miller e la band Polyphia. La gamma AZ presenta specifiche ispirate alle boutique, fondendo l'estetica delle chitarre classiche con un setup di gioco assolutamente aggiornato.
Queste chitarre offrono toni classici con una suonabilità senza sforzo; sono dotate di accessori di qualità professionale come tasti in acciaio inossidabile e colli in acero tostato, uniti ai classici tremoli non bloccanti e alla versatile commutazione delle bobine. Se cercate una raffinatezza da boutique con la leggendaria facilità di esecuzione di Ibanez, la serie AZ è la nuova gamma di chitarre da lavoro per il musicista moderno.
La Ibanez AZ2402 Prestige 2018 in Tri Fade Burst ha un corpo in ontano che fornisce una tonalità brillante e risonante con un sustain eccellente.
La tastiera è in acero tostato: questo legno ha un suono naturalmente caldo e il processo di tostatura rimuove le impurità per creare un'aggiunta incredibilmente stabile e risonante al vostro tono. L'acero tostato rende inoltre la tastiera più omogenea in tutta la sua lunghezza, garantendo che ogni nota risuoni con la stessa chiarezza.
La paletta è un ritorno al design classico di Ibanez e conferisce all'AZ2402 un look di ispirazione vintage.
Ibanez sono rinomati per la loro capacità di progettare e realizzare chitarre con una suonabilità davvero senza sforzo. La AZ2402 è dotata di tasti jumbo in acciaio inossidabile che non solo aiutano le corde a suonare con maggiore risonanza, ma durano anche molto più a lungo dei tradizionali tasti in nichel prima di mostrare segni di usura.
I tasti jumbo migliorano il controllo delle corde e facilitano le tecniche di assolo, come l'applicazione di string-bend e vibrato. Gli intarsi a punti laterali luminescenti sono una piacevole aggiunta professionale che aiuta a suonare su palchi poco illuminati.
Il corpo asimmetrico double cutaway è comodamente sagomato e offre un eccellente accesso alla parte superiore della tastiera. La nuova giunzioneImbullonato ha un design a basso profilo che consente un accesso ancora più facile alla parte superiore del manico.
I pickup Hyperion di Seymour Duncan sono montati in una disposizione HH per una gamma versatile di suoni. Sono cablati con commutazione 'dyna-MIX' e un 'Alter Switch' per accedere a una voce tonale diversa. Questa disposizione di pickup ed elettronica è incredibilmente versatile e rende l'AZ2402 capace di esibirsi in una moltitudine di generi musicali.
L'AZ2402 è dotato di una serie di accorgimenti che consentono di ottenere prestazioni professionali. Il capotasto e i accordatori Graph Tech Gotoh locking offrono una piattaforma stabile e un'azione a basso attrito per la stabilità dell'accordatura. Nonostante il design del tremolo non bloccabile, il ponte tremolo Gotoh fornisce un'azione fluida a due perni che può ancora consentire l'uso della whammy bar extreme. Gli accordatori bloccati assicurano che le corde rimangano bloccate in posizione. L'AZ2402 viene dotato di una custodia rigida, in modo da essere subito pronto per i concerti e le prove.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi e i bassisti elettrici, spingendo i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre e i bassi Ibanez siano stati prodotti fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.