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BiG SiX
Quattro ingressi SuperAnalogue mono
Quattro canali mono con pres microfonici SSL SuperAnalogue - 66dB di guadagno rispetto ai mid-40 o 50 - costituiscono gli ingressi principali del Big SiX, offrendo la migliore qualità audio della categoria. Grazie alla sua eccellente progettazione, il design SSL SuperAnalogue offre un carattere sonoro come nessun altro. I circuiti a bassissimo rumore consentono di ottenere un suono sempre perfetto. L'ampia gamma dinamica offre un'ottima riproduzione, indipendentemente dagli strumenti presenti nella catena del segnale. Presenta una distorsione bassissima e un'ottima immagine stereo.
È dotato di alimentazione Phantom per gestire qualsiasi microfono utilizzato. Tutti e quattro i canali di mono sono dotati di un nuovo EQ SSL a tre bande che può essere commutato in modo indipendente tra le curve shelf e bell, con frequenze centrali diverse per ciascun tipo. In questo modo si ha un grande controllo sui segnali. I lunghi fader da 100 mm offrono controlli accurati per l'impostazione dei livelli.
Interfaccia USB integrata
Perfetto per l'utilizzo con la vostra DAW preferita, il Big SiX è dotato di un'interfaccia USB integrata a 96kHz/24 bit compatibile con dispositivi Mac e PC. L'interfaccia è dotata di 16 convertitori AD/DA di qualità superiore utilizzati per elaborare la catena del segnale SuperAnalogue. I canali da 1 a 12 sono distribuiti sui primi 12 ingressi e uscite e possono essere commutati tramite il fader pre/post. I canali USB 13-16 sono indirizzati da/verso gli ingressi esterni e i bus Master. In alternativa, le mandate 9/10 e 11/12 possono essere alimentate dai bus cue stereo.
Compressore bus serie G
Tratto dalla console SL G-Series, il BiG SiX incorpora il potente Bus Compressor G-Series sul bus di mixaggio, perfetto per 'incollare' il suono e ottenere una produzione coesa. Questo iconico circuito di compressione presenta la stessa topologia del progetto originale. Utilizzatelo come punto di partenza per il vostro mix o per aggiungere energia e grinta al vostro prodotto finito. È dotato di impostazioni "imposta e dimentica", rinomate per la loro versatilità dalle console SSL di formato più grande.
Il leggendario compressore di canale SSL
Ottenete il classico suono SSL con la compressione di canale integrata. È possibile utilizzare il compressore per una varietà di applicazioni, dal perfezionamento dell'audio all'aggiunta di carattere unico e punch. Progettato per la versatilità, è possibile utilizzare i controlli integrati per comporre il suono desiderato. Ad esempio, impostando il tempo di attacco tra 8 e 30 ms, il tempo di rilascio a circa 300 ms e con un rapporto di 2:1, il compressore funzionerà su myriad diversi contenuti audio. Questo è solo uno dei tre tipi di compressione offerti dal BiG SiX.
Opzioni di routing versatili
Le funzioni professionali di routing e monitoring consentono di avere il pieno controllo del mixdown. Questi percorsi di routing sono tratti direttamente dalle console SSL più grandi. La sezione Master comprende uscite monitor principali e alt con mono check, dim e out. In questo modo si ha un controllo totale sull'uscita. I canali fader sono tutti dotati di PFL e mute. È dotato anche di un ingresso per microfono talkback con alimentazione Phantom per aiutarvi a rimanere in contatto con i vostri talenti.
EQ stereo Ultraviolet 500
Modalità Focus: trova e identifica frequenze specifiche
Una delle caratteristiche che distinguono l'SSL Ultraviolet dagli equalizzatori convenzionali è la sua esclusiva "modalità Focus". La modalità Focus vi permette di "entrare" in frequenze specifiche, che possono essere utilizzate per eliminare le frequenze problematiche o per potenziare le frequenze desiderate per aggiungere colore al vostro suono. Una volta attivata, la modalità Focus restringe l'impostazione 'Q' selezionata, aumentando al contempo la gamma di guadagno (da +/-9 dB a +/-18 dB). In questo modo è possibile intervenire chirurgicamente sulle scelte di mixaggio e modellazione del suono, fornendo i mezzi per ottenere il suono desiderato con una precisione eccezionale.
Due bande medie parametriche dedicate
Basando il suo progetto sui classici apparecchi SSL, l'Ultraviolet porta il carattere e i principi di Solid State Logic a un livello superiore, impiegando due bande medie dedicate con controlli di precisione. È possibile ottenere qualsiasi cosa, dal filtraggio 'notch' in stile classico alle urla risonanti con la semplice rotazione di alcune manopole. Come sempre con l'hardware SSL, l'Ultraviolet offre un design altamente musicale che consente di modellare il suono con la massima precisione sonora.
Filtro passa-alto e trim dedicato
Se desiderate eliminare le frequenze basse indesiderate e rendere più rigorosa la risposta dei bassi, il filtro passa-alto (HPF) integrato vi consente di elaborare le frequenze basse con facilità. Le esclusive bande shelving LF consentono di scolpire i segnali con facilità e offrono anche l'iconico effetto "boost and cut". Il modulo è dotato anche di un controllo trim dedicato, che offre un'ampia gamma di headroom e la possibilità di tagliare il suono (se lo si desidera) per ottenere toni davvero unici e aggressivi.
Specifiche tecniche
BiG SiX
Amplificatore microfonico a canale superanalogico
- Guadagno: Variabile da +6 dB a +72 dB (in base alle tolleranze del potenziometro)
- Impedenza d'ingresso: 1,2 k ohm
- Livello massimo di ingresso (1% THD): 21 dBu
- Headroom di uscita: > +27 dBu all'inizio del clipping
- risposta di frequenza:
- Da 20 Hz a 20 kHz: - +0,0/-0,2 dB
- -3 dB di rolloff alto: > 80 kHz
- THD+rumore (-20 dBu applicati, +30 dB di guadagno) a 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22kHz): < 0,0015 per cento
- CMRR (-10 dBu applicati, +30 dB di guadagno) @ 100 Hz: > 90 dB
- Rumore d'ingresso equivalente EIN (terminazione 150 ohm, guadagno massimo): < 127,5 dBu (tipicamente -129 dBu)
Amplificatore di ingresso di linea del canale superanalogico
- Guadagno: Variabile da -3 dB a +63 dB (dipende dalle tolleranze del potenziometro)
- Impedenza d'ingresso: 10 k ohm
- Impedenza di ingresso Hi-Z: 1 M ohm
- Livello massimo di ingresso (1% THD): >+27 dBu prima del clipping
- Headroom di uscita: > +27 dBu all'inizio del clipping
- risposta di frequenza:
- Da 20 Hz a 20 kHz: +0,0/-0,2 dB
- -3 dB di rolloff alto: > 80 kHz
- THD+rumore (-20 dBu applicati, +30 dB di guadagno) @ 1kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): < 0,0015 per cento
- CMRR (-10 dBu applicati, +30 dB di guadagno) @ 100 Hz: > 80 dB
- Rumore d'ingresso equivalente EIN 150 ohm di terminazione, guadagno massimo: < -120 dBu
Equalizzatore di canale
- Headroom in uscita: > +27 dBu all'inizio del clipping
- THD+rumore +20 dBu @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): < 0,0015 percento
- Rumore: <-87,5 dBu
Compressore di canale
- Rapporto (pendenza): 2:1
- Soglia: Da +10 a -20 dB (tipico)
- Tempo di attacco: 5 ms
- Tempo di rilascio: 300 ms
- Headroom in uscita: > +26 dBu all'inizio del clipping
- THD+rumore:
- +10 dBu @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): < 0,07 per cento
- +20 dBu @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz) Soglia @-20: < 0,7 percento (tipico)
- risposta di frequenza (da 20 Hz a 20 kHz): +0,2/-0,4 dB
- Rumore: < -87,5 dBu
Amplificatore di ingresso di linea del canale stereo SuperAnalogue
- Guadagno: Variabile da -10 dB a +20 dB
- Impedenza di ingresso: 10 k ohm
- Livello massimo di ingresso 1% THD: > +27,5 dBu prima del clipping
- Headroom di uscita: > +27 dBu all'inizio del clipping
- risposta di frequenza:
- Da 20 Hz a 20 kHz: +0,0/-0,2 dB
- -3 dB di rolloff alto: > 100 kHz
- THD+rumore (-20 dBu applicati, +30 dB di guadagno) @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): < 0,001 per cento
- CMRR: > 55 dB
- Rumore d'ingresso equivalente EIN (terminazione da 150 ohm, guadagno massimo): < -93 dBu
Catena del segnale del canale complessivo
- Headroom in uscita:
- Su 600 ohm all'inizio del clipping: > 24 dBu
- Su 10 k ohm all'inizio del clipping: > 27,5 dBu
- THD+rumore +20 dBu @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): < 0,0015 per cento
- risposta di frequenza:
- Da 20 Hz a 20 kHz: +0,0/-0,2 dB
- -3 dB di rolloff alto: > 80 kHz
- Impedenza di uscita: 100 ohm
- Precisione del detentore del potenziometro: +/-1 dB, tipicamente < 0,5 dB
Convertitore ADC e DAC
- Livello di allineamento (0 dBFS): +24 dBu
- THD+rumore:
- DAC -10 dBFS @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): 0,001 per cento
- ADC -4 dBFS @ 1 kHz (filtro da 22 Hz a 22 kHz): 0,0007 per cento
- Gamma dinamica:
- DAC ponderato A: 117 dB
- ADC ponderato A: 117 dB
Generale
- Altezza (dal piano del tavolo, piedi inclusi): 141,2 mm / 5,6"
- Larghezza:
- 437,2 mm / 17,2" (escluso il rivestimento)
- 489,4 mm / 19,3" (compreso il rivestimento)
- Potenza: 38 Watt
- Peso non imballato: 6,8 kg (console esclusa l'alimentatore)
- Peso imballato: 10,1 kg / 22 libbre
- Codice prodotto: SSL0112
EQ stereo Ultraviolet 500
- Segnale del modulo: Stereo
- EQ LF Shelf: +/- 9dB di guadagno a 30, 50, 70, 90Hz
- EQ Shelf HF: guadagno di +/- 9 dB a 8k, 12k, 16k e 20kHz.
- EQ parametrico HMF: +/- 9dB (modalità focus 18dB) Guadagno 400Hz-6kHz
- EQ parametrico LMF:+/- 9dB (modalità di messa a fuoco 18dB) Guadagno 100Hz-1.1kHz
- HPF commutabile: OFF, 30, 40, 50Hz
- Trim del guadagno: +/- 12dB
- Bypass commutato: Sì
- Codice prodotto: SSL-500-UV